‘Gigantosaurus’: arrivano in tv i nuovi episodi del cartone animato di Rai Yoyo

gigantosaurus cartone animato

Arrivano in tv i nuovi episodi di Gigantosaurus, il cartone animato di origine franco-canadese-americana, destinato ai bambini in età prescolare. La serie è tratta dall’omonimo libro bestseller di Jonny Duddle, pubblicato da Templar, che accompagna i piccoli telespettatori in un viaggio pieno di avventure, accompagnati da quattro giovani dinosauri e dal misterioso Gigantosaurus, il dinosauro più grande e più feroce del mondo. Ecco la trama, i personaggi principali e la data di messa in onda di questa serie tv animata.

Gigantosaurus: la trama

Rocky, Bill, Tiny e Mazu sono quattro giovani dinosauri che vivono nel periodo cretaceo. La loro vita è sempre ricca di avventure: nuovi vulcani spuntano continuamente, brachiosauri dal collo lungo e enormi triceratopi vagano liberi, docce meteoriche illuminano il cielo notturno. Ma, soprattutto, l’enorme e cattivo T-Rex Gigantosaurus regna sovrano, suscitando nei quattro giovani dinosauri una serie di emozioni contrastanti: paura (Bill), fascino (Rocky), risate (Tiny) e interesse scientifico (Mazu). Attraverso le avventure dei giovani eroi e del grande dinosauro, la serie riflette i diversi modi in cui i bambini di 4-6 anni scoprono il mondo… e se stessi.

I personaggi principali

I protagonisti assoluti di questo cartone animato prodotto da Rai Ragazzi in collaborazione con Cyber Group Studios, sono:

  • Rocky
  • Bill
  • Tiny
  • Mazu
  • Gigantosaurus

Quando esce in tv

Ma arriviamo al dunque: dove e quando vedere il cartone animato per bambini? L’appuntamento è doppio, tutti i giorni alle ore 18.45 e alle ore 21.15, da lunedì 21 settembre. Le puntate in totale sono 52, dalla durata di 11 minuti ciascuna. Gigantosaurus andrà in onda su Rai Yoyo, canale 43 del digitale terrestre e di tivùsat (disponibile anche in HD al canale 143).

Per scoprire tutte le novità prossimamente in arrivo in tv, sia per i grandi che per i più piccoli, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.