Telethon Show 2018: al via sulla Rai la 29esima maratona di solidarietà

Telethon Show 2018Anche quest’anno la maratona per la ricerca sarà aperta dall’appuntamento con il “Telethon Show 2018”, lo spettacolo televisivo che coniuga l’intrattenimento con l’intenso racconto delle storie di Telethon e la grande raccolta di solidarietà che alimenta la ricerca contro le malattie genetiche rare.

Conduttori e ospiti del “Telethon Show 2018”

Anche quest’anno la Rai  dedicherà spazio alla ventinovesima edizione della maratona televisiva, nata per informare e sensibilizzare il pubblico sulle malattie genetiche rare e sull’importanza di sostenere e finanziare la ricerca scientifica.

La maratona “Telethon Show 2018” inizia quest’anno con “Festa di Natale”, una serata di spettacolo a tema natalizio condotta da Antonella Clerici, in onda in prima serata su Rai 1. Nella cornice dell’Auditorium della Rai, gente comune e ospiti famosi si alterneranno sul palco per dare voce alle storie di Fondazione Telethon: storie difficili ma anche storie di speranza e di cura. La serata è caratterizzata anche da grandi performance di musica e spettacolo.

La maratona, quindi, proseguirà per tutta la settimana sulle tre reti Rai con un’ideale staffetta dei più importanti conduttori che vedrà alternarsi grandi protagonisti del mondo della televisione. A chiusura della settimana, come ormai di consueto, andrà in onda lo speciale “I Soliti Ignoti – Speciale Telethon”, condotto da Amadeus.

Quando va in onda

L’appuntamento con la maratona televisiva 2018 di Telethon andrà in onda dal 15 dicembre (con Antonella Clerici e lo show “Festa di Natale”) al 22 dicembre (con lo speciale “I Soliti Ignoti – Speciale Telethon”).

Per scoprire tutti gli appuntamenti prossimamente in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Fonte immagine: telethon.it