Con il Cuore 2018: in diretta da Assisi il concerto-evento per la solidarietà

assisi con il cuore 2018Torna ad Assisi l’edizione 2018 di “Con Il Cuore”, il concerto di solidarietà per raccogliere fondi per le popolazioni più povere del mondo. L’evento, che sarà condotto anche quest’anno da Carlo Conti, sarà trasmesso dalla Basilica di San Francesco in diretta su Rai 1.

In diretta da Assisi la 16esima edizione di “Con Il Cuore”

Con il Cuore – Nel nome di Francesco” è la serata benefica di spettacolo, musica e cultura organizzata ogni anno dai frati del Sacro Convento di Assisi. Personaggi dello spettacolo, artisti, musicisti e cantanti accorrono nella città del “Poverello” sin dal 2003 per sostenere la raccolta fondi in favore dei più deboli trascorrere una serata all’insegna della solidarietà. L’evento, giunto alla 16esima edizione, si terrà anche quest’anno nella splendida cornice della piazza inferiore della Basilica di San Francesco d’Assisi e – come abbiamo anticipato – sarà trasmesso in diretta tv su Rai 1.

Ospiti e artisti

Ma scopriamo chi saranno gli ospiti e gli artisti che parteciperanno all’edizione 2018 di “Con il cuore”. La line-up degli ospiti che parteciperanno alla maratona di solidarietà in diretta da Assisi è come al solito molto prestigiosa. Tra gli artisti che si esibiranno ad Assisi è confermata la partecipazione dei vincitori di Sanremo 2018, Ermal Meta e Fabrizio Moro, ma non solo. Sul palco dell’evento saliranno tra gli altri anche: Ron, Bianca Atzei, Noemi, Edoardo Bennato, Marco Carta e la comicità di Nino Frassica. Ma saranno tanti alti altri gli artisti che parteciperanno al concerto “Con il cuore”.

La campagna di solidarietà di “Con il cuore”: ecco i progetti che saranno sostenuti

Come di consueto, la solidarietà sarà al centro della serata, organizzata per raccogliere fondi in favore delle missioni dei frati francescani in Italia e all’estero. In particolare, la raccolta fondi di “Con il cuore” andrà a finanziare progetti ideati per sostenere i poveri e le famiglie in difficoltà in Italia, per istruire e far vivere in un luogo sicuro i giovani in Indonesia, per la realizzazione di un polo sanitario per i poveri dello Zambia e per una scuola e ambulatorio sanitario per i bambini della Repubblica Centrafricana. Per maggiori informazioni su come sostenere i progetti, visitate il sito di “Con il cuore”.

Quando va in onda

L’appuntamento con la 16esima edizione di “Con il Cuore” è per martedì 19 giugno dalle ore 20:30 con la diretta su Rai1 da Assisi condotta da Carlo Conti. Non perdetevi tutte le novità in arrivo in tv: continuate a seguire Tivù La Guida.

Fonte immagine: conilcuore.info