Come seguire in tv il concerto Love MI: un evento di musica e solidarietà

Fedez Concerto Love MIReduce dal grande successo di Radio Italia Live, la grande musica torna in Piazza Duomo con la seconda edizione di Love MI, il concerto gratuito di beneficenza che raccoglie fondi per l’Associazione Andrea Tudisco. Con una line-up d’eccezione, i più amati artisti italiani faranno ballare non solo Milano, ma l’intero Stivale: il concerto, infatti, sarà trasmesso in diretta su Italia 1 HD

Scopri la line-up di Love MI e come seguire il concerto in tv il 27 giugno 2023. 

Cos’è il Love MI

Il Love MI è un grandioso concerto gratuito, organizzato dal noto rapper italiano Fedez, che si svolgerà in piazza Duomo a Milano. L’evento ha visto la sua prima edizione solo lo scorso anno, ma ha raccolto un’audience incredibile di oltre 20.000 persone sul posto e 1,5 milioni di telespettatori su Italia 1. 

Oltre ad offrire una serata di musica e divertimento, il concerto ha un preciso scopo benefico: raccogliere fondi per l’Associazione Andrea Tudisco, che offre supporto alle famiglie con bambini affetti da gravi patologie. L’edizione 2022 ha raccolto 130.000 euro grazie agli sms inviati al numero solidale durante l’evento: sarà possibile sostenere l’associazione donando due euro al 45596, attivo fino al 2 luglio.

Chi conduce Love MI 2023

Ad accogliere gli artisti di Love MI 2023 e scaldare il pubblico in piazza ci penseranno il simpaticissimo Max Angioni e Mariasole Pollio, mentre Gabriele Vagnato sarà l’inviato speciale dietro le quinte e tra il pubblico. 

Chi sono i cantanti di Love MI 2023

La line-up di Love MI 2023 è ricca di talenti musicali. Oltre a Fedez, che presenta la sua nuovissima hit dell’estate “Disco Paradise“, sul palco saliranno anche noti artisti e band come J-ax con gli Articolo 31, e Annalisa. Tra i vari ospiti spiccano: Achille Lauro, Andrea Damante, Anna, AVA, Bresh, Caneda, Capo Plaza, Clara, Francesca Michielin, Fred De Palma, Gemitaiz, Gianmaria, Il Pagante, LA SAD, Lazza, Luigi Strangis, Mara Sattei, Massimo Pericolo, Matteo Paolillo, Miles, Rondodasosa, Speranza, Tananai, Tedua, Tony Effe e VillaBanks.

Dove vedere il Concerto Love MI in TV

Per coloro che non possono essere presenti fisicamente in piazza Duomo, il concerto Love MI sarà trasmesso in diretta TV: potrete sintonizzarvi su Mediaset Infinity a partire dalle 18 e su Italia 1 HD a partire dalle 19 di martedì 27 giugno.  

Inoltre, l’evento sarà trasmesso in diretta radiofonica su Radio 105, condotto da Annie Mazzola e Alessandro Sansone. 

Per scoprire tutti migliori concerti dell’estate e le novità musicali in arrivo in tv, continua a seguire tivù la guida. 

​​Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e in HD.