QVC con Fondazione Umberto Veronesi: “Shopping4good” a sostegno della ricerca scientifica oncologica femminile

QVC, player di QVC Shopping4riferimento del video-commerce, a ottobre si accende di rosa per sostenere la lotta contro i tumori femminili con Shopping4Good. Un’iniziativa che vede QVC Italia proseguire l’ormai consolidata collaborazione, giunta al settimo anno, con Fondazione Umberto Veronesi per il supporto al progetto “Pink is good”, mirato a finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza ed educare alla prevenzione.

L’esclusivo programma di shopping sviluppato da QVC, alzerà ufficialmente il sipario il 4 ottobre alle ore 21, con una serata speciale alla presenza della Dott.ssa Chiara Segrè, Biologa Molecolare e Responsabile della Supervisione Scientifica di Fondazione Umberto Veronesi, Silvia Pedretti, ricercatrice di Fondazione Umberto Veronesi, il fotografo Settimio Benedusi e una delle protagoniste della campagna di quest’anno.

Durante tutto il mese di ottobre, sarà possibile acquistare sulle piattaforme multimediali di QVC Italia una serie di prodotti dedicati all’iniziativa messi a disposizione dai prestigiosi brand che supportano il progetto, o aggiungendo una donazione di uno o cinque euro per contribuire alla raccolta fondi: il 100% del ricavato sarà devoluto a “Pink is good”.

La community QVC in prima linea contro i tumori femminili

I telespettatori di QVC avranno l’opportunità di agire in prima persona per supportare la ricerca scientifica oncologica femminile. Chi effettuerà una donazione riceverà una serie di cartoline (disponibili singolarmente o in kit da 5 esemplari) contenenti una lista di consigli e comportamenti utili alla prevenzione, accompagnati dalle suggestive immagini della campagna Io non sono il mio tumore.

Il ricavato sarà interamente devoluto al finanziamento di tre borse di ricerca, la partnership nata nel 2015 ha infatti permesso sino ad ora di finanziare oltre 20 ricercatori che quotidianamente lavorano per combattere i tumori femminili: una piaga sociale che coinvolge 55.000 donne ogni anno, con un tasso di guarigione che è salito al 90% in caso di diagnosi tempestiva.

I prodotti saranno in vendita dal 4 ottobre sul sito https://www.qvc.it/shopping4good.html e saranno disponibili fino a fine mese. Contemporaneamente partirà anche la vendita benefica di un’iconica collana in argento Diamonique, creata ad hoc per questo progetto.

Io non sono il mio tumore, un manifesto di determinazione e solidarietà femminile

La lotta scientifica che abbraccia una battaglia sociale: Io non sono il mio tumore è il messaggio di sensibilizzazione dell’edizione 2022 di #Shopping4good, cinque donne ritratte in bianco e nero, ambasciatrici di tutte coloro che soffrono la stigmatizzazione e il pregiudizio a causa della loro malattia.

Settimio Benedusi, fotografo di fama internazionale, cattura l’essenza ardita e determinata di cinque donne: Valeria Ducato, Francesca Tonelli, Pina Rendina, Nadia Sabatino, Antonella Acquarone. Persone (stra)ordinarie, mamme e amiche, mogli e professioniste che hanno affrontato un nemico insidioso, una minaccia che non è riuscita a sradicare la loro personalità.

La campagna di sensibilizzazione porterà i loro cinque volti in bianco e nero su tutte le piattaforme QVC, dalla tv ai social network, per trasmettere conoscenza, coscienza e consapevolezza a tutte le donne d’Italia.

Dove seguire Shopping4good

Martedì 4 ottobre alle ore 21 segui il live della serata inaugurale di Shopping4good #S4G, trasmessa in HD sul canale 32 di tivùsat e in streaming su www.qvc.it: potrai conoscere gli appuntamenti e scoprire i prodotti esclusivi messi a disposizione dai prestigiosi brand che supportano l’iniziativa.

Il video della campagna Io non sono il mio tumore

Di seguito il video della campagna Io non sono il mio tumore

Per conoscere tutti gli appuntamenti e rimanere aggiornati sulle ultime novità in arrivo in tv, continua a seguire tivù la guida.

Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in HD e 4K.

Ph Settimio Benedusi – direzione creativa della campagna e regia video team content QVC Italia  – project management: team brand development QVC Italia