Speciale Don’t Forget the Lyrics: celebrità e campioni insieme sul palco per la puntata dedicata ai VIP

Gabriele CorsiIl game show musicale Don’t Forget the Lyrics – Stai Sul Pezzo, condotto da Gabriele Corsi, si è rapidamente affermato come uno dei programmi più amati di canale NOVE. La quarta edizione non ha fatto in tempo a concludersi che il programma ha già in serbo per il pubblico una nuova serata karaoke. Il 14 dicembre alle 21.25, Gabriele Corsi torna con un appuntamento imperdibile: uno speciale VIP.

La puntata vedrà la partecipazione di tre celebrità, e rispettivi accompagnatori, che con l’aiuto dei grandi campioni delle edizioni passate saranno chiamati a mettere in gioco le proprie abilità. L’intero montepremi verrà devoluto in beneficenza all’UNICEF.

Speciale Vip Don’t Forget The Lyrics: chi sono i 3 VIP in gara?

Per questa puntata speciale, vedremo sfidarsi a colpi di karaoke tre coppie formate da vip molto amati dal pubblico televisivo. Scopriamo chi sono i concorrenti famosi che prenderanno parte alla gara:

  • Paolo Conticini: dopo una brillante carriera cinematografica, Paolo Conticini sta conquistando il pubblico alla conduzione di Cash or Trash – Chi offre di più? su NOVE. L’anno scorso è stato protagonista assoluto de Il Cantante Mascherato, avendo vinto l’edizione 2022 nelle vesti della Volpe. Gareggerà nello speciale VIP di Don’t Forget the Lyrics accanto al fratello Stefano.
  • Alba Parietti: con una carriera quarantennale tra cinema e televisione, è una delle showgirl più note del jet-set italiano. È opinionista e ospite ricorrente in numerosi salotti televisivi: tra le sue ultime apparizioni, la partecipazione all’Isola dei Famosi 2019 e il ruolo di concorrente a 100% Italia Special su TV8. Alba stavolta giocherà in squadra con l’adorato figlio Francesco Oppini.
  • Mietta: giudice di Io Canto Generation, l’abbiamo già vista nei panni di concorrente durante la seconda edizione di Back to School. Duetterà con la giovane nipote Kitri: una coppia che si preannuncia esplosiva, forte dell’esperienza della cantante, vincitrice di Sanremo ’89, e dell’energia della ventiduenne.

Don’t Forget the Lyrics Speciale VIP: le celebrità insieme ai campioni del programma

A supportare i concorrenti in questa sfida canora non potevano mancare i campioni delle passate edizioni, che metteranno a disposizione la loro prodigiosa memoria musicale.

Adriano Mariotti

35enne imprenditore di Pistoia, vanta una lunga carriera da performer con oltre 20 anni trascorsi a intrattenere il pubblico con un repertorio evergreen, che spazia dai classici anni Sessanta alle hit più recenti. La pandemia lo ha costretto a fermarsi, ma la partecipazione a Don’t Forget the Lyrics gli ha ridato slancio. Il suo entusiasmo e la grinta mostrati in gara, infatti, hanno conquistato i telespettatori, incrementando in modo esponenziale la sua popolarità sui social.

Campione di Don’t Forget the Lyrics per ben 7 volte, nonché vincitore della sfida speciale, è riuscito ad aggiudicarsi un totale di 33mila euro.

Mirko Castrucci

46enne meccanico e bassista, saprà stupire ancora una volta con la sua straordinaria memoria. Grazie all’educazione ricevuta dai genitori, Mirko colleziona da sempre vinili di ogni genere e conosce a memoria testi e accordi. Un dono consolidatosi nel tempo che l’appassionato musicista ha deciso di mettere in gioco anche sul piccolo schermo.

Nel suo albo di successi ha collezionato 19 vittorie, riuscendo a portarsi a casa 37mila euro.

Silvia Contenti

40enne ballerina e coreografa originaria di Lucca ma residente da anni a Rimini, punta a difendere il titolo conquistato nella scorsa edizione. Appassionata di musica italiana, soprattutto di Giorgia e Marco Mengoni, è pronta a mettersi nuovamente in gioco e confermarsi ancora una volta la concorrente da battere.

Silvia vanta già uno straordinario curriculum nel programma musicale di canale NOVE: si è imposta come campionessa per ben 36 puntate, aggiudicandosi un montepremi record di 79mila euro.

Quando andrà in onda lo Speciale VIP di Don’t Forget the Lyrics?

Don’t Forget the Lyrics torna con uno speciale Vip in prima serata su NOVE. L’appuntamento con il format musicale che ha appassionato il pubblico è per giovedì 14 dicembre alle 21:25. La puntata vedrà protagonisti alcuni volti noti del mondo dello spettacolo, pronti a divertirsi mettendo alla prova la propria conoscenza dei testi delle canzoni. I telespettatori potranno godersi le performance canore di alcune celebrità mentre si cimentano tra i ritornelli più iconici che hanno fatto la storia della discografia italiana.

Continua a seguire  tivù la guida per scoprire tutti i migliori programmi di intrattenimento, le serie tv e i film internazionali in onda in tv.

​​Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e in HD.

Foto di: Fabrizio de Blasio | Courtesy of Warner Bros. Discovery.