Speciale Ulisse – Il Piacere Della Scoperta: una Notte sulla Luna con Alberto Angela

Speciale Ulisse Il Piacere Della Scoperta Notte sulla LunaAlberto Angela torna su Rai 1 con uno Speciale diUlisse – Il Piacere della Scoperta”dedicato alla storia del primo allunaggio. A 50 anni di distanza dallo storico evento che ha portato l’uomo sulla Luna, il principe della divulgazione televisiva ripercorrerà le orme dei primi astronauti dell’Apollo 11 per condurci in un viaggio speciale: una “Notte sulla Luna”. Scopriamo cosa ci aspetta in questo speciale appuntamento di “Ulisse”.

Ulisse – Il Piacere della Scoperta: speciale “Notte sulla Luna”

Dopo un’altra stagione di successo, “Ulisse – Il piacere della scoperta” – il programma di divulgazione di Rai 1 dedicato alla storia, all’arte e alla cultura – celebra uno degli avvenimenti più importanti e discussi della storia dell’umanità con una puntata speciale dal titolo Notte sulla Luna. A 50 anni dallo storico sbarco dell’uomo sulla Luna, “Ulisse” ripercorrerà i momenti significativi e le curiosità che girano intorno allo storico momento in cui l’astronauta americano Neil Armstrong ha messo piede per la prima volta su un altro pianeta.

Le anticipazioni

Al centro del racconto di Alberto Angela – reduce anche dal successo di Meraviglie: La Penisola dei tesori – ci sarà un racconto in prima persona dai luoghi dei fatti – come la base di lancio di Cape Canaveral e lo Space Center di Houston – che ripercorrerà, tappa dopo tappa, la missione dei primi astronauti dell’Apollo 11 che ha portato a compimento uno degli eventi più importanti della storia dell’umanità. Uno speciale che proverà a far rivivere, attraverso le voci dei protagonisti, anche le emozioni condivise da milioni di telespettatori di tutto il mondo di una delle dirette televisive più commoventi della storia.

Quando va in onda

Lo speciale di “Ulisse – Il Piacere della Scoperta” dedicato alla storia dello sbarco sulla Luna andrà in onda su Rai 1 il 2o luglio, in occasione dell’anniversario dello sbarco sulla Luna e del Moon Day Rai.  Per rimanere aggiornati su tutte le novità in arrivo prossimamente in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.