La seconda stagione de “Il Meglio di Me”: le donne alla ricerca di se stesse
Via alla seconda edizione de “Il Meglio di Me”, il docu-reality condotto da Emanuela Folliero, in onda ogni domenica alle 23.15 su La5, dedicato al mondo del wellness e della bellezza. Le protagoniste sono tutte donne comuni le quali, non contente di se stesse guardandosi allo specchio, decidono di cambiare immagine lavorando sull’aspetto psicofisico.
Ne “Il Meglio di Me” viene narrato il percorso di 50 giorni, fatto di attività e analisi, che le protagoniste hanno sostenuto: Luana Tamborino, Laura Cattaneo, Manuela Pia e Angela Stasi, i nomi delle quattro donne, vengono seguite da Michael Giannini, noto “life coach” di top model come Kate Moss, e Alessandra Lancellotti, la psicoterapeuta che le aiuterà tramite il metodo dell’analisi a riscoprire sé stesse, focalizzandosi sugli aspetti di carattere affettivo, razionale e dinamico.
Le loro storie sono molto diverse, ma tutte hanno un unico punto di contatto: la sensazione di perdita di sé stesse. Angela ha 32 anni e ammette di sentirsi a disagio con il suo fisico, malessere che maschera con un carattere decisamente estroverso: vuole scoprirsi nuovamente bella. Luana, 35enne di Terni, si è “stufata” di dedicare la sua vita alla felicità degli altri. Un passato difficile da cui vuole allontanarsi e la voglia di sentirsi ancora bella e affascinante.
C’è poi Laura, 34 anni, di Bergamo. In passato ha sofferto di disturbi alimentari, come la bulimia e l’anoressia. Ha una bimba di 2 anni e mezzo, che è sia motivo di gioia immensa, in quanto a causa dei suoi problemi le avevano detto di non poter aver figli, sia fonte di brutti ricordi: nel corso di questa gravidanza al fratello è morta la moglie in un incidente stradale, anche lei incinta. Si è sempre trascurata fisicamente e oggi vuole rifarsi. Infine c’è Manuela, 36 anni, di Asti. Il complicatissimo rapporto con i suoi genitori non le permette di condurre una vita normale, situazione aggravata dal rapporto non semplice col marito. Tutte, insomma, vogliono potersi sentire nuovamente belle e potranno farlo con “Il Meglio di Me”.