Al via la nuova edizione di ‘Reazione a Catena’ 2021: tutto ciò che c’è da sapere

Reazione a catena 2021Lo scorso 7 giugno, il preserale estivo di Rai 1 ha dato il via alla 15esima edizione di uno dei quiz televisivi più amati di sempre: “Reazione a Catena”. In via del tutto eccezionale, quest’anno la nuova edizione è stata dunque inaugurata da una sfida speciale, che ha preso il nome di “La Sfida Dei Campioni”. Si tratta della sfida a eliminazione diretta tra le 8 squadre che più delle altre si sono distinte nel 2020, per bravura, simpatia e tenacia. Adesso, però, è arrivato il momento che tutti attendiamo: la sfida tra le nuove squadre. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su “Reazione a Catena2021.

Di cosa si tratta

“Reazione a Catena” è un gioco a quiz che mette alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti in studio e dei telespettatori, che in ogni edizione propone più di 7.000 associazioni di parole diverse. Si tratta di un gioco fresco e leggero, che permette a tutti di scoprire o riscoprire alcune curiosità sulla lingua italiana divertendosi, e che fa fare ai concorrenti e a chi lo segue da casa un po’ di “ginnastica mentale” che “rinfresca la mente”.

Il conduttore

La conduzione del programma, per il terzo anno consecutivo, è affidata a Marco Liorni.

“Reazione a Catena” è prodotto nel Centro di Produzione Rai di Napoli, in collaborazione con la Sony Pictures Entertainment Srl. È un programma di Tonino Quinti, Francesco Ricchi e Stefano Santucci, scritto con Simona Forlini, Danila Lostumbo, Christian Monaco, Ivo Pagliarulo, Giancarlo Antonini, Francesco Lancia, Alessandra Pagliacci e Alessandro Venditti.
La scenografia è di Flaminia Suri, la produzione di Nadia Fede e la regia di Amedeo Gianfrotta.

Quando vedere in tv l’edizione 2021 di “Reazione a Catena”

Reazione a Catena” è dunque iniziato il 7 giugno, ma sarà da martedì 15 giugno che prenderà il via la nuova edizione del 2021, con un appuntamento tutti i giorni dal fino al 26 settembre, alle ore 18.45 su Rai 1 (disponibile in HD su tivùsat al canale 101). Per rimanere sempre aggiornati sulle novità in arrivo in tv, continuate a seguire Tivù la Guida.