Prosegue il calcio in tv in chiaro: le ultime notizie su Europa League e Champions League

Champions League in tv

Torna in tv il grande calcio e per gli appassionati è il momento di scoprire dove e quando vedere in chiaro, in questa ripresa post Covid-19, le partite di Champions League e di Europa League che devono essere ancora giocate della stagione 2019/2020.

UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019/2020

Partite di Champions League 2019-2020: dove e quando vederle?

La migliore partita degli ottavi sarà trasmessa in chiaro e in diretta tv su Canale 5 e gratuitamente sul satellite, solo su tivùsat, al Canale 5 HD, alle ore 21:00 CET. Tre le italiane rimaste in gara: Atalanta (già qualificata ai quarti), Juventus e Napoli.

Ottavi di Champions League in tv: il calendario degli appuntamenti

Se non volete perdervi tutti gli appuntamenti trasmessi in chiaro dell’evento sportivo più atteso dell’anno, ecco il calendario delle dirette tv degli ottavi di finale di Champions League che la UEFA ha programmato per il 7 e l’8 agosto:

  • Juventus – Lione, venerdì 7 agosto, in diretta su Canale 5 HD;
  • Manchester City – Real Madrid, venerdì 7 agosto;
  • Bayern – Chelsea, sabato 8 agosto;
  • Barcellona – Napoli, sabato 8 agosto, in diretta su Canale 5 HD

È ancora da decidere se queste partite si giocheranno negli stadi delle squadre di casa o in Portogallo.

Quarti di finale, semifinale e finale di Champions League

Terminati gli ottavi si svolgeranno i quarti di finale, che si disputeranno ad agosto come anche le semifinali e la finale. Quarti di finali, semifinali e finale si disputeranno con la formula delle final eight a eliminazione diretta in gara unica all’Estádio do Sport Lisboa e Benfica e all’Estádio José Alvalade di Lisbona tra il 12 e il 23 agosto 2020. Precisamente, i quarti di finale si terranno il 12/13/14/15 agosto, le semifinali il 18/19 agosto e la finale il 23 agosto.

Lo Stadio Olimpico Ataturk di Istambul avrebbe dovuto ospitare la finale di Champions League 2020, ma a causa della pandemia si terrà a Lisbona. Tuttavia, Istambul ospiterà la finale del 2021, mentre tutte le sedi delle finali successive hanno accettato di ospitare la loro un anno dopo rispetto a quanto originariamente deciso: San Pietroburgo nel 2022, Monaco nel 2023 e Londra (Wembley) nel 2024.

 

UEFA EUROPA LEAGUE 2019/2020

Partite di Europa League 2019-2020: dove e quando vederle?

La migliore partita degli ottavi sarà trasmessa in chiaro e in diretta tv su TV8 HD e gratuitamente sul satellite, solo su tivùsat, alle ore 18:55 CET o alle 21:00 CET. Due le italiane rimaste in gara: Inter e Roma. Le sfide successive agli ottavi, invece, verranno disputate tutte alle ore 21:00.

Ottavi di finale di Europa League in tv: il calendario degli appuntamenti

Di seguito il calendario delle dirette tv degli ottavi di finale di Europa League che la UEFA ha programmato per il 5 e il 6 agosto:

  • Siviglia – Roma (in gara unica);
  • Inter – Getafe (in gara unica);
  • Istanbul – Copenaghen;
  • Olympiakos – Wolverhampton;
  • Rangers – Bayer Leverkusen;
  • Wolfsburg – Sachtar;
  • Eintracht Francoforte – Basilea;
  • LASK – Manchester United.

È ancora da decidere se queste gare si giocheranno nello stadio della squadra di casa oppure in Germania.

La sede è da confermare anche per le due partite che coinvolgono le italiane e che si giocheranno in forma di gara singola.

Quarti di finale, semifinale e finale di Europa League

Terminati gli ottavi si svolgerà il consueto sorteggio per i quarti di finale, che si disputeranno ad agosto come anche le semifinali e la finale. Quarti di finali, semifinali e finale si disputeranno con la formula delle final eight a eliminazione diretta in gara unica a Colonia, Duisburg, Düsseldorf e Gelsenkirchen dal 10 al 21 agosto. Precisamente, i quarti di finale si terranno il 10/11, le semifinali il 16/17 agosto e la finale il 21 agosto a Colonia.

Lo Stadio Energa Gdańsk di Danzica avrebbe dovuto ospitare la finale di Europa League 2020, ma a causa della pandemia si terrà a Colonia. Tuttavia, come succederà per la Champions Leauge, Danzica ospiterà la finale del 2021, mentre tutte le sedi delle finali successive hanno accettato di ospitare la loro un anno dopo rispetto a quanto originariamente deciso: Siviglia nel 2022 e Budapest nel 2023.

 

Per rimanere aggiornati su tutte le novità del palinsesto sportivo e sugli eventi in programma prossimamente in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.