Dove vedere la UEFA Nations League in tv: su Rai 1 le partite del nuovo torneo

uefa-nations-league-dove-vederla-in-tvCon la UEFA Nations League in tv sulla Rai si avvicina un autunno ricco di grandi appuntamenti sportivi. A partire dal 7 settembre, la Rai seguirà tutti gli appuntamenti che vedranno la nazionale azzurra protagonista nella nuova competizione che vedrà sfidarsi 55 nazionali. Scopriamo come funziona, il calendario delle partite dell’Italia e dove vedere in tv la UEFA Nations League in tv.

UEFA Nations League: come funziona?

Le 55 nazionali UEFA che partecipano al torneo e sono suddivise in base al ranking in 4 leghe (A, B, C e D) da 12 squadre ciascuna, a loro volta divise in 4 gironi da 3 squadre (rel=”nofollow”). La Lega A ospita tra le altre la nazionale azzurra, che nel proprio girone di qualificazione (gruppo 3) deve vedersela con i campioni d’Europa del Portogallo di Cristiano Ronaldo e la Polonia di Robert Lewandowski. Nella Lega A le 4 nazionali vincitrici dei rispettivi gironi si qualificano direttamente per le UEFA Nations League Finals e si sfidano nelle fasi finali a giugno 2019 per vincere la prima edizione della competizione, mentre le ultime classificate retrocedono in Lega B per l’edizione 2020.

Il calendario della fase a gironi

Di seguito il calendario delle partite che l’Italia disputerà nella prima fase della competizione:

Giornata 1Italia-Polonia (venerdì 7 settembre 2018)

Giornata 2Portogallo-Italia (lunedì 10 settembre 2018)

Giornata 3Polonia-Italia (domenica 14 ottobre 2018)

Giornata 4Italia-Portogallo (sabato 17 novembre 2018)

Per la fase conclusiva della competizione bisognerà invece attendere il 5-6 giugno per le semifinali e il 9 giugno per le finali. Qui il calendario completo degli appuntamenti (rel=”nofollow”).

Dove vedere la UEFA Nations League in tv

Tutte le partite della UEFA Nations League saranno trasmesse in tv sulla Rai, in diretta in prime time (a partire dalle ore 20:45) su Rai 1. Non perdetevi tutte le partite della nazionale italiana in tv, e per rimanere sempre aggiornati su tutti gli appuntamenti sportivi in programmazione, seguite gli aggiornamenti di Tivù La Guida.