Il 4K gratuito è solo su tivùsat: scopriamo i grandi appuntamenti in programmazione per marzo

programmazione tivusat 4kUn marzo ricco di grandi appuntamenti in 4k su tivùsat, la piattaforma satellitare gratuita per vedere i canali del digitale terrestre e molto altro. Il calendario di eventi da seguire in 4K Ultra HD è ampio e variegato: fiction, documentari e il grande calcio sono solo alcuni degli appuntamenti che vi aspettano a marzo in esclusiva assoluta , su Rai 4K al canale 210 di tivùsat.

I programmi in 4K che vanno in onda a marzo

Come abbiamo anticipato, durante il mese di marzo è previsto un ricco calendario di nuovi contenuti televisivi che saranno visibili ad altissima risoluzione in formato 4K Ultra HD. Gli eventi saranno trasmessi sul canale Rai 4K tivùsat del digitale terrestre. Nel corso del 2018 sul canale 4k in chiaro sul digitale terrestre sono andati in onda alcuni programmi di grande successo: “Ulisse – Il piacere della scoperta” con Alberto Angela, la seconda stagione della serie “I Medici” e la fiction L’amica geniale.

Ecco le trasmissioni in 4K Ultra HD gratuitamente in esclusiva solo su tivùsat a marzo:

  • Il nome della rosa – La serie tv evento, nuovo adattamento televisivo del romanzo capolavoro di Umberto Eco e remake dell’indimenticabile kolossal con Sean Connery, sarà visibile a partire dal 4 marzo. Un thriller coinvolgente, in quattro puntate da non perdere
  • Meraviglie – La penisola dei tesori – Il nuovo progetto del principe della divulgazione televisiva, Alberto Angela, ci condurrà in un appassionante viaggio per l’Italia per conoscere da vicino il patrimonio dell’Unesco del nostro Paese. L’anteprima sabato 9 marzo in seconda serata, e a seguire quattro imperdibili puntate in prima serata il 12 e 19 marzo e il 2 e 9 aprile.
  • La Champions League – Le più interessanti sfide della Champions League 2018-2019 andranno in onda sulla piattaforma digitale satellitare gratuita. Appuntamento con il big match Bayern – Liverpool in 4K Ultra HD mercoledì 13 marzo alle ore 21:00.

I vantaggi del 4K

Le trasmissioni in 4K visibili su tivùsat restituiscono immagini più dettagliate e colori più brillanti grazie ad una risoluzione quattro volte più elevata dell’alta definizione. La visione in 4K mostra molte più sfumature e dettagli consentendo di immergersi completamente e cogliere ogni piccolo dettaglio. Un’esperienza di visione più coinvolgente, dunque, che trasforma gli eventi televisivi in programmazione in appuntamenti davvero imperdibili.

Quando e come seguire la programmazione di tivùsat 4K

Per accedere alla programmazione di Rai 4K è necessario sintonizzarsi sul canale 210 di tivùsat. Per poter vedere tutti i programmi in 4K in onda sul network è necessario disporre di Televisore compatibile o certificato tivùsat  4K e di una CAM certificata tivùsat o di un decoder 4K tivùsat. Per scegliere la cam o un decoder tivùsat da collegare al vostro TV 4K potete accedere al sito dedicato.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità in tv e sulle trasmissioni in 4K in programmazione su tivùsat, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.