Pizza Hero: la sfida dei forni di Gabriele Bonci su NOVE

Pizza Hero: la sfida dei forni di Gabriele Bonci su NOVESbarca sul NOVE “Pizza Hero La sfida dei forni”, un nuovo show che vede il re dei fornai Gabriele Bonci protagonista di un viaggio tra i forni italiani che hanno chiesto il suo aiuto per rilanciare la propria attività nel mondo della panificazione contemporanea. Scopriamo  cosa ci aspetta nel nuovo programma tv al debutto sul canale 9 di TivùSat.

Pizza Hero – La sfida dei forni: un nuovo programma di cucina

Prodotto da DRYMEDIA per Discovery Italia, “Pizza Hero – La Sfida dei Forni” è il nuovo divertente programma dell’emittente che propone un nuovo format sull’onda dei programmi televisivi di cucina tanto di moda negli ultimi anni. Ad allungare la lista degli chef in tv sarà Gabriele Bonci, maestro fornaio romani che intraprenderà un viaggio tra i forni italiani che hanno chiesto il suo aiuto per rilanciare la propria attività nel mondo della panificazione contemporanea.

Come funziona il nuovo programma di NOVE

Ma come funziona il nuovo format? Sulla scia del successo di “Cucine da Incubo”, Bonci raggiungerà in ogni puntata una diversa città italiana per assaggerà i migliori prodotti di 3 forni diversi, tra cui sceglierà i 2 più talentuosi che si scontreranno in una sfida creativa all’ultimo impasto. Il migliore potrà così guadagnare il premio: un restyling completo dell’attività. Inoltre, i panettieri avranno l’opportunità di carpire dal maestro i segreti dell’arte che l’hanno reso celebre nel mondo e i suoi preziosi consigli.

Chi è Gabriele Bonci

Dal suo piccolo panificio nel centro di Roma, Gabriele Bonci, ha trasformato l’arte della panificazione dettando nuove regole: lievitazione, integrità delle farine, sapori irresistibili, hanno reso la sua pizza romana un must conosciuto in tutto il mondo. La pizza di Bonci e il suo panificio Pizzarium sono ormai un punto di riferimento per tutti i panettieri che nel nuovo programma di NOVE possono contare sul suo aiuto per seguire le orme del maestro.

Quando va in onda

L’appuntamento con “Pizza Hero – La sfida dei forni” andrà in onda da stasera 28 gennaio alle ore 21:25 sul NOVE (tasto 9 del telecomando del digitale terrestre e di Tivùsat). Per non perdervi tutte le ultime novità del palinsesto tv, continuate a seguire Tivù La Guida.