‘My Hero Academia’: su Italia 2 la terza e la quarta stagione dell’adattamento dell’amato manga

my hero academia italia 2Torna finalmente in tv il titolo più atteso dai veri nerd, in onda su Mediaset Italia 2: “My Hero Academia”. Arrivano dunque le stagioni 3 e 4 in prima visione assoluta in italiano della serie di cartoni animati ispirati al manga giapponese di supereroi, scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi. Ecco tutto quello che c’è da sapere per seguire le nuove imperdibili stagioni.

“My Hero Academia”: la trama

A causa di una mutazione genetica, circa l’80% della popolazione mondiale ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri, chiamati Quirk, che nei bambini si manifestano entro l’età di quattro anni. “My Hero Academia” racconta le avventure di Izuku Midoriya, un ragazzino che rientra nel 20% di persone prive di superpoteri, ma che sogna da sempre di poter diventare un eroe. Gli Hero sono una categoria di persone che affrontano gli individui votati al male, i cattivi e i criminali, nonché gli unici che possono utilizzare in modo volontario i propri Quirk in luoghi pubblici. Grazie al suo ardore, Izuku viene notato da All Might, l’hero più potente mai esistito, che diventa il suo mentore e gli dona il suo Quirk: il One For All. L’uomo concede al ragazzo la possibilità di entrare nella prestigiosa scuola per supereroi, il Liceo Yuei, dove Midoriya farà la conoscenza di molti preziosi amici e numerosi rivali, dove imparerà a gestire il suo potere e capirà cosa significhi veramente essere un supereroe.

Qualche curiosità…

“My Hero Academia” sbarca in Italia – per la prima volta nella versione doppiata in italiano - nel settembre 2018. Questa serie animata è un vero e proprio fenomeno mondiale, che conta numerosi gruppi dedicati su Facebook e migliaia di follower su Instagram e Twitter. Ha dunque registrato un incredibile successo tra gli appassionati, suggellato dalle prestigiose vittorie di un Sugoi Japan Award e di un Japan Expo Awards, nel 2017. La popolarità di “My Hero Academia” e dei suoi personaggi è tale che quest’ultimi sono stati utilizzati per promuovere il film della Marvel “Studios Avengers: Infinity War”.

“My Hero Academia” è l’adattamento dell’omonimo manga shōnen – una categoria di manga ed anime rivolti ad un pubblico maschile giovane, focalizzati principalmente sull’azione, in cui i protagonisti vengono continuamente messi a dura prova – scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, autore giapponese 32enne premiato con la menzione d’onore al Tezuka Award.

Quando va in onda?

Il primo appuntamento con i nuovi episodi della terza e quarta stagione di “My Hero Academia” è fissato per il 10 marzo dalle ore 21:15, con la messa in onda delle prime 5 puntate. Si prosegue poi con 5 appuntamenti ogni mercoledì, sempre su Italia 2 (canale 120 del digitale terrestre e canale 16 di tivùsat).

Non perdetevi tutti gli aggiornamenti sugli appuntamenti da non perdere in tv: seguite Tivù La Guida.