My Hero Academia: su Italia 2 debuttano le prime due stagioni in italiano

my hero academia italia 2Debutta finalmente in tv la prima stagione di “My Hero Academia”, in onda su Mediaset Italia 2 prossimamente. La serie di cartoni animati ispirati al manga giapponese scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, in versione interamente doppiata in italiano, sbarca per la prima volta in tv con 38 imperdibili puntate. Ecco tutto quello che c’è da sapere per seguirla.

“My Hero Academia”: trama e curiosità

“My Hero Academia” racconta le avventure di Izuku Midoriya, un ragazzino che – pur essendo nato senza superpoteri (Quirk) in un mondo in cui l’80% della popolazione li ha sviluppati – sogna di poter diventare un eroe entrando nella prestigiosa scuola per supereroi, il Liceo Yuei.

Già notissima anche in Italia – dove sbarca per la prima volta nella versione doppiata in italiano –  “My Hero Academia” conta già gruppi dedicati su Facebook e migliaia di follower su Twitter dopo aver registrato un incredibile successo tra gli appassionati, suggellato dalle prestigiose vittorie di un Sugoi Japan Award e di un Japan Expo Awards, nel 2017. La popolarità di “My Hero Academia” e dei suoi personaggi è tale che quest’ultimi sono stati utilizzati per promuovere il film della Marvel “Studios Avengers: Infinity War”.

“My Hero Academia” è l’adattamento dell’omonimo manga shōnen – una categoria di manga ed anime rivolti ad un pubblico maschile giovane, focalizzati principalmente sull’azione, in cui i protagonisti vengono continuamente messi a dura prova – scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, autore giapponese 32enne premiato con la menzione d’onore al Tezuka Award.

Quando va in onda?

Appuntamento, dunque, su Mediaset Italia 2 dove ogni lunedì alle ore 21:10, a partire dal 17 settembre, andranno in onda i primi 38 episodi (stagione I e II) in versione completamente doppiata in italiano di “My Hero Academia”.  E per concludere al meglio la serata, a seguire gli episodi in prima tv assoluta dell’VIII stagione del supercult “Naruto: Shippuden”.

Non perdetevi tutti gli aggiornamenti sugli appuntamenti da non perdere in tv: seguite Tivù La Guida.