In arrivo in 1^ TV la nona stagione di Chicago Med: anticipazioni, cast e dove vederla
Torna l’appuntamento con uno dei medical drama più acclamati degli ultimi anni. Da giovedì 1° agosto in prima visione prenderà il via su Italia 1 HD la nona stagione di Chicago Med, serie creata da Dick Wolf (noto per Law & Order – Unità Vittime Speciali e FBI: Most Wanted 2) e Matt Olmstead, spin-off di Chicago Fire.
Sin dal suo debutto, avvenuto nel 2015, Chicago Med si è imposta come uno dei format di punta del genere, riuscendo a coniugare casi medici sempre nuovi con le vite dello staff del Gaffney Chicago Medical Center. Ambientata nella realtà frenetica di un pronto soccorso, la serie confeziona ogni episodio come una corsa contro il tempo per salvare vite.
Ora i fan storici sono pronti a tornare nelle corsie del Gaffney Medical Center per scoprire come si evolveranno le vicende personali e professionali dei protagonisti.
Chicago Med 8: dove eravamo rimasti
Nell’ottava stagione di Chicago Med, eventi drammatici hanno trasformato le vite dei nostri personaggi. La stagione è iniziata con un incendio devastante in un appartamento, dal quale Will Halstead e Dylan Scott sono stati tratti in salvo. Tuttavia, la tragedia ha colpito duramente Dylan, la cui fidanzata Jo è morta a causa delle ferite riportate. L’arresto dell’incendiario ha chiuso un capitolo doloroso, ma le cicatrici emotive sono rimaste.
Nel frattempo, Will e la giovane dottoressa Vanessa Taylor hanno rischiato le loro carriere acquistando illegalmente farmaci per salvare una paziente, decisione che non poteva che portare a gravi conseguenze legali. Il Dr. Crockett Marcel ha dovuto gestire le complessità del nuovo sistema OR 2.0, innovazione tecnologica che prometteva di rivoluzionare la chirurgia, ma che ha invece causato la morte di un paziente per via di un malfunzionamento.
La stagione ha visto altri momenti di grande tensione: primo fra tutti il deragliamento di un treno, seguito dall’aggressione nel pronto soccorso da parte di un paziente che, sotto l’effetto di droghe, ha ferito il Dr. Archer. Un raro momento di gioia in mezzo al caos è stato il matrimonio di Ethan e April. Ma le sfide non sono certo finite nelle corsie del Gaffney Medical Center: il Dr. Dean Archer ha scoperto di avere gravi problemi renali e di necessitare di dialisi.
Jack Dayton, forte della quota di maggioranza dell’ospedale, aveva introdotto cambiamenti controversi in favore di un profitto sempre maggiore. Ciò ha creato tensioni con il personale; tensione poi culminata nella scoperta dei problemi dell’OR 2.0. Will Halstead, deciso a rivelare la verità, ha così portato alla rovina finanziaria di Dayton, costretto a vendere le sue quote.
L’ottava stagione si è conclusa con il Dr. Archer e la Dr. Hannah Asher che rischiavano il tutto per tutto per eseguire un’operazione off-book, mentre Will Halstead decideva di lasciare il Chicago Med, segnando la fine di un’era per l’ospedale.
Anticipazioni della nona stagione di Chicago Med
La nona stagione di Chicago Med si aprirà immediatamente con una serie di nuove sfide per i medici del Gaffney Chicago Medical Center. Alcuni di loro dovranno confrontarsi con vecchie fiamme in giornate piene di incarichi importanti; altri, invece, si troveranno a gestire un nuovo specializzando che, sin dall’inizio, inizierà a infrangere le regole.
La situazione si complicherà con l’arrivo di un criminale al pronto soccorso e con un incidente che coinvolgerà un elicottero con a bordo due membri dello staff dell’ospedale. Riusciranno i medici del Gaffney Chicago Medical Center a gestire ancora una volta questa moltitudine di situazioni?
Il cast di Chicago Med 9
Nel cast della nona stagione di Chicago Med incontriamo nuovi e vecchi volti, tra cui:
- Marlyne Barrett nel ruolo di Maggie Lockwood, infermiera professionista e responsabile del pronto soccorso.
- S. Epatha Merkerson nei panni di Sharon Goodwin, il direttore dei servizi.
- Oliver Platt che interpreta il dottor Daniel Charles, primario di psichiatria.
- Dominic Rains nel ruolo del dottor Crockett Marcel, medico in chirurgia generale.
- Steven Weber nel ruolo del dottor Dean Archer, il primario del pronto soccorso.
- Jessy Schram interpreta la dottoressa Hannah Asher, medico curante in ostetricia e ginecologia.
- Luke Mitchell è nei panni del dottor Mitchell Ripley, il nuovo medico curante.
- Conor Perkins interpreta il dottor Zach Hudgins, specializzando al primo anno in medicina d’urgenza.
- Sophia Ali nel ruolo della dottoressa Zola Ahmad, specializzanda al terzo anno in medicina d’urgenza.
- Brennan Brown interpreta il dottor Samuel Abrams, primario di neurochirurgia.
- Luigi Sottile è nella parte del figlio del dottor Archer.
- Lorena Diaz interpreta l’infermiera Doris, infermiera di emergenza.
Da quanti episodi è composta la nona stagione di Chicago Med?
Gli episodi della nona stagione sono in tutto 13 ciascuno della durata di 50 minuti. Chicago Med 9 sarà così la stagione con il minor numero di puntate nella storia della serie, superando il precedente record detenuto dalla sesta stagione, che contava soltanto 16 episodi.
Dove e quando vedere la nona stagione di Chicago Med
A partire da domani giovedì 1° agosto, i telespettatori potranno tornare a vivere l’adrenalina e la tensione tra le corsie del Gaffney Chicago Medical Center. Su Italia 1 HD, in prima serata e in prima visione assoluta, verranno trasmessi i primi tre episodi della nona stagione di Chicago Med.
Continua a seguire tivù la guida per scoprire tutte le novità della televisione italiana: i migliori appuntamenti sportivi, i film e i programmi di intrattenimento.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.