‘FBI – Most Wanted’: in prima serata la serie tv spin-off di FBI

fbi most wanted serie tvIl palinsesto estivo di Italia 1 si arricchisce di un nuovo poliziesco in perfetto stile americano: debutta in prima visione in chiaro la nuova serie tv realizzata dal produttore di Chicago Fire e Chicago PD, Dick Wolf, “FBI – Most Wanted”. La serie televisiva statunitense è il primo spin-off del telefilm FBI, incentrato sul funzionamento interno dell’ufficio dell’FBI di New York. Scopriamone la trama, il cast, il trailer e quando vederla in tv.

La trama

Al centro della serie vi è una squadra speciale per i criminali più ricercati d’America, capitanata da Jess LaCroix. La storia, infatti, ruota intorno alla divisione dell’FBI chiamata Most Wanted che – agendo rigorosamente sotto copertura – ha il compito di rintracciare e catturare i più famosi criminali presenti sulla lista dei maggiori ricercati del Paese. La Fugitive Task Force del Federal Bureau of Investigation, è la squadra che si occupa dei pericolosi fuggitivi d’America dal 1950.

Jess LaCroix, oltre a dirigere la piccola unità mobile, deve anche crescere da solo la figlia Tali, in seguito alla morte avvenuta in Afghanistan della giovane moglie. La sua squadra è composta da:

  • L’ex detective del Dipartimento di Polizia di New York Sheryll Barnes, laureata in scienze psichiatriche e disposta persino a mettere a rischio la sua vita privata pur di portare a termine il lavoro;
  • L’analista Hana Gibson, un ingegnere sociale e data-miner seria e precisa sul lavoro, ma spinta da un sagace senso dell’umorismo in privato;
  • L’agente Kenny Crosby, un veterano dell’intelligence militare che ha messo al servizio di LaCroix la sua vasta conoscenza delle telecomunicazioni;
  • Il cognato di Jess, Clinton Skye, un esperto cecchino laureato in giurisprudenza.

Il cast e i personaggi

Il supervisore della squadra speciale dell’FBI Jesse LaCroix è interpretato da Julian McMahon. Al suo fianco, a vestire i panni degli altri componenti della divisione troviamo: Roxy Sternberg (Absentia) è Sheryll Barnes, Keisha Castle-Hughes (Il Trono di Spade) interpreta Hana Gibson, Kellan Lutz (The Twilight Saga) veste i panni di Kenny Crosby, Nathaniel Arcand (Black Summer) è invece Clinton Skye. Tali, la figlia di Jesse, è invece interpretata dalla giovane YaYa Gosselin di Tredici.

Quando e dove vederla in tv

Al momento negli Stati Uniti sono già uscite le prime due stagioni della serie tv, composte rispettivamente da 14 e 15 puntate. In Italia, invece, la prima stagione di “FBI –Most Wanted”, debutta in prima visione in chiaro giovedì 5 agosto, in prima serata su Italia 1 (disponibile anche in HD su tivùsat, al canale 106). Si prosegue poi con un appuntamento ogni giovedì. Le puntate previste per ogni serata sono ben 4, a partire dalle ore 21.20. Continuate a seguire Tivù La Guida per rimanere costantemente aggiornati sulle novità in arrivo in tv.

Il trailer

In attesa della messa in onda della prima puntata della prima stagione, ecco a voi il trailer di “FBI –Most Wanted”:

 

Fonte immagine: cbs.com