Law & Order – Unità Vittime Speciali: in prima tv su Top Crime la stagione 18

Law & Order - Unità Vittime SpecialiUna squadra di detective specializzati che indagano sui crimini a sfondo sessuale: sono gli agenti dell’Unità Vittime Speciali di Law & Order, protagonisti dello spin-off della serie poliziesca che si appresta a tornare in tv con gli episodi della stagione 18, in prima tv sul canale Top Crime di Mediaset (39 del digitale terrestre e di TivùSat).  Scopriamo di più su una delle serie tv crime più di successo.

Law & Order SVU: 5 curiosità

  • Law & Order – Unità Vittime Speciali (SVU) è il primo dei cinque spin-off nati dalla serie televisiva poliziesca statunitense Law & Order – I due volti della giustizia. Gli altri sono Law & Order: Criminal Intent, Law & Order – Il verdetto, Conviction e Law & Order: LA).
  • Ideata da Dick Wolf, la serie tv si ispira ad un omicidio avvenuto realmente avvenuto nel 1986 a Central Park, soprannominato dai media “The Preppie Murder”. Sconvolto da questo episodio, il creatore ha avuto l’idea di sviluppare un filone dedicato interamente ai crimini passionali e a sfondo sessuale.
  • Con 456 episodi prodotti, Law & Order si posiziona tra le 5 serie tv più longeve del mondo: negli Stati Uniti è stata trasmessa per venti stagioni dal 1990 al 2010.
  • In omaggio due dei figli del creatore della serie Dick Wolf, i nomi dei due protagonisti di Law & Order – Unità Vittime Speciali (SVU) si chiamano Olivia ed Elliot.
  • Un episodio della serie si è ispirato al tristemente famoso caso di Yara Gambirasio: si tratta dell’ottavo episodio della diciassettesima stagione, intitolato “Caccia all’assassino” (Melancholy Pursuit).

Law & Order: gli attori protagonisti nel cast di Unità Vittime Speciali

  • Detective Olivia Benson (Mariska Hargitay) – Vittima anche lei di abuso sessuale, è a capo dell’unità e protagonista principale della serie.
  • Detective Elliot Stabler (Christopher Meloni) – Il detective più esperto dell’Unità, dimesso dalla polizia dopo aver ucciso una ragazzina nella 12esima stagione.
  • Detective Dominick “Sonny” Carisi, Jr. (Peter Scanavino) – Dopo le dimissioni di Nick Amaro, prende il suo posto all’interno della squadra.
  • Dottor George Huang ( D. Wong) – È il consulente psichiatrico dell’unità investigativa.
  • Detective Amanda Rollins (Kelli Giddish) – Una delle più strette collaboratrici del detective Olivia Benson.
  • Detective Fin Tutuola (Ice-T) – Interpretato dal famoso rapper americano, è un ex detective della divisione narcotici, ed ex marine.
  • Procuratore Rafael Barba (Raúl Esparza) – Il sostituto procuratore di Manhattan è una spina nel fianco dei criminali, ma anche degli agenti dell’SVU.

Law & Order – Unità Vittime Speciali: la stagione 18 in prima Tv su Top Crime

Appuntamento su Top Crime in prima serata, a partire da venerdì 9 marzo, per seguire le nuove indagini dell’Unità Vittime Speciali della polizia di New York con gli episodi – in prima visione tv – della stagione 18. E per non perdervi tutte le altre novità in arrivo in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.