Al via la nuova serie tv per ragazzi di Rai Gulp: tutto su ‘Marta & Eva’

marta e eva serie tvArriva in tv su Rai Gulp una nuova e innovativa serie tv per ragazzi, “Marta & Eva”. I temi centrali toccati dalla fiction ruotano intorno all’importanza di seguire i propri sogni, anche quando non coincidono con le aspettative dei genitori, e la forza dell’amicizia nella diversità. Ma scopriamo trama, cast, personaggi, quando e dove vedere “Marta & Eva” in tv.

La trama

La serie racconta le avventure di due ragazze di 14 anni molto diverse tra loro: Marta ed Eva. La prima è una pattinatrice sul ghiaccio titolata che, nonostante le insistenze della madre (nonché sua allenatrice), si rende conto che il suo vero sogno è la musica. La seconda, al contrario, è una talentuosa cantante con la passione per il pattinaggio. Eva, una ragazza di origine africana, è la figlia del custode del palazzetto del ghiaccio Ben, il quale la sera insegna canto nel locale di periferia Mosquito e vorrebbe per la figlia un futuro nella musica, non sapendo però che la sua vera passione è il pattinaggio sul ghiaccio. L’incontro tra queste ragazze si trasforma in una grande amicizia, tanto che le due si aiuteranno l’un l’altra a realizzare il loro vero sogno.

“Marta & Eva” è un racconto coinvolgente sulla forza delle passioni e sull’amicizia, che non risparmia poi momenti di riflessione sul confronto tra storie familiari e personalità diverse, oltre che sul rapporto tra genitori e figli.

Cast e personaggi

Ad interpretare le due protagoniste ci pensano Giulia Fazzini (alias Marta) e Audrey Mballa (alias Eva). Al loro fianco, poi, troviamo tanti altri personaggi. Tra questi:

  • Sofia, interpretata da Giulia D’Aloia, è la migliore amica di Marta. È una ragazza solare appassionata di ecologia e promotrice di iniziative green.
  • Andrea, interpretato da Simone Secce, è un ragazzo di periferia che lavora come deejay al palazzetto del ghiaccio.
  • Jacopo, interpretato da Lorenzo Dellapasqua, è un allievo del Mosquito vittima di bullismo.
  • Ugo, intrepretato da Mattias Sohl, il bullo che prende di mira Jacopo, in quanto lo ritiene un figlio di papà privilegiato.
  • Hari, interpretato da Rimau Grillo Ritzberger, è un nuovo compagno di scuola di origini indiane appena arrivato da Londra.
  • Giorgia, interpretata da Aysha Sulla, è un’acerrima nemica di Marta nella squadra di pattinaggio delle Blades.
  • Sara, interpretata da una delle più famose teen influencer italiane, Marta Losito. Qui veste i panni di una ragazza che frequenta il Mosquito ed è innamorata di Andrea.
  • Luca, interpretato da Simone Di Scioscio, recentemente visto in “Mare Fuori” e in “Zero”.
  • Camilla, interpretata da Giorgia Wurth (“Un Medico in Famiglia”, “Maschi contro Femmine”, “Rocco Schiavone”), qui è la mamma e allenatrice di Marta.
  • Ben, interpretato da Sidy Diop (“Ma tu di che segno sei?”, “Gomorra”), qui ricopre il ruolo del papà di Eva.

Marta & Eva” è una produzione originale 3Zero2 in collaborazione con Rai Ragazzi, diretta da Claudio Norza, già regista di acclamate serie per ragazzi di grande successo internazionale, come “Alex & Co” e “Penny On M.A.R.S”. Nel cast artistico e tecnico troviamo anche: Mauro Marchetti (direttore della fotografia), Silvia Nebiolo (costumista), Roberto Mozzarelli (fonico), Kikko Palmosi e Max Moroldo (realizzatori e produttori della colonna sonora).

Dove è ambientata la serie

Marta & Eva” è girata nella cornice di una Milano cosmopolita, con i suoi scenari tra modernità e storia. Le scene relative al pattinaggio sono state girate nel Palazzetto Del Ghiaccio di Sesto San Giovanni.

Quando inizia

Il primo appuntamento con la nuova serie tv di Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre e di tivùsat, qui disponibile in HD al canale 142) è fissato per lunedì 26 aprile alle ore 20.15. Si prosegue poi con un appuntamento ogni giorno, dal lunedì al venerdì. Continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida per rimanere sempre aggiornati in merito alle novità in arrivo in tv.

 

Fonte immagine: Rai Ufficio Stampa