Arriva su Rai 1 una nuova serie tv medical drama: tutto su ‘Lea – Un nuovo giorno’

lea un nuovo giorno serie tvParallelamente alla messa in onda delle nuove stagioni de “L’amica geniale 3” e “Makari 2”, e sulla scia dei successi di “Doc – Nelle tue mani”, “Cuori” e “Fino all’ultimo battito”, arriva su Rai 1 una nuova appassionante serie tv con protagonista Anna Valle: “Lea – Un nuovo giorno”. Scopriamo insieme la trama della nuova fiction medical drama, il cast, i personaggi, il numero di puntate e, soprattutto, quando inizia!

Lea – Un nuovo giorno”: la trama

Lea Castelli è un’infermiera specializzata che, dopo un momento difficile che ha spinto la donna a prendersi un anno di aspettativa, fa ritorno al reparto di pediatria dell’ospedale di Ferrara. Grazie alla sua forza immensa è riuscita a trasformare un grande dolore in un dono speciale, che le consente di empatizzare con i piccoli pazienti e i loro familiari. Lea, infatti, ha perso il figlio che portava in grembo, prima di darlo alla luce. A questo, poi, si aggiunse la scoperta della relazione extraconiugale del marito Marco Colomba, con la ginecologa e migliore amica di Lea, Anna Galgano. Ma la sua vita non è avara di sorprese! Tornata a lavoro, infatti, Lea deve misurarsi con la presenza del suo ex marito, nuovo primario del reparto, con la presenza di Anna e con l’incontro con un affascinante musicista di nome Arturo, evidentemente attratto da lei. Fortunatamente, l’infermiera è circondata dalle sue colleghe nonché amiche.

Cast e personaggi della fiction

A capitanare il cast della nuova fiction di Rai 1, come anticipato, ci pensa Anna Valle, che ricopre il ruolo della protagonista Lea Castelli. Al suo fianco troviamo: Giorgio Pasotti nei panni del marito Marco Colomba; Mehmet Günsür interpreta il musicista Arturo; Eleonora Giovanardi è l’ex migliore amica di Lea, Anna Galgano; Marina Crialesi è Olga e Daniela Morozzi è una collega/amica dell’infermiera. Nel cast anche Primo Reggiani e Manuela Ventura.

La regia è affidata a Isabella Leoni, già dietro la macchina da presa di fiction del calibro di “Un medico in famiglia”, “Questo nostro amore 80” e “Il paradiso delle signore”. La sceneggiatura, invece, è stata scritta da Peter Exacustos (“L’allieva”), Anna Mittone (“Un medico in famiglia”) e Mauro Casiraghi (“Ris – Delitti Imperfetti”). La serie è una co-produzione Rai Fiction Banijay Studios Italy Srl.

Quando inizia la nuova serie tv di Rai 1

L’appuntamento con la prima puntata di “Lea – Un nuovo giorno” è fissato per l’8 febbraio in prima serata su Rai 1 (disponibile in HD su tivùsat al canale 101). Si prosegue poi con una messa in onda ogni martedì, sempre alle ore 21:30. In tutto gli episodi di questa prima stagione della serie tv sono quattro, dalla durata di circa 100 minuti ciascuno. I quattro episodi saranno trasmessi in altrettante prime serate.

Continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida per scoprire tutte le novità in arrivo in tv.

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Foto di: Pierfrancesco Bruni