Arriva su Rai 1 il nuovo medical drama ‘Cuori’: ecco la trama, il cast e quando inizia la fiction

cuori rai 1 quando iniziaDalla collaborazione tra Rai Fiction, Aurora TV Banijay e CPTV Torino (Centro di Produzione TV Rai di Torino) nasce il nuovo medical drama che omaggia una delle grandi rivoluzioni della scienza medica: “Cuori”. Ecco la trama, il cast, i personaggi e quando inizia la nuova serie tv di Rai 1 ambientata a Torino verso la fine degli anni Sessanta.

Trama

Ambientata negli anni ’60, tra le corsie dell’ospedale Molinette, la fiction racconta la storia di tre pionieri della cardiochirurgia all’epoca del primo trapianto: Cesare Corvara, Primario delle Molinette, nonché fondatore del primo reparto di cardiochirurgia italiano; Alberto Ferraris, giovane talento temprato nella vita dalla perdita precoce del padre, pupillo di Corvara; Delia Brunello, una delle prime specialiste del settore, con una straordinaria capacità diagnostica. I tre devono però subire le insidie del competitivo e ambizioso collega Enrico Mosca, capo chirurgo che ama stare sotto i riflettori e che sogna di diventare Primario. A scompaginare il tutto ci pensa proprio Delia, una specialista del settore che arriva da New York su chiamata di Cesare e che non sopporta di essere esclusa da un ambiente ancora così fortemente maschilista.

La fiction racconta dunque della volontà di un gruppo di medici di fare la storia della medicina, mettendosi alla prova con interventi mai realizzati prima. Ma all’avventura scientifica si mescolano chiaramente i rapporti umani: la solidarietà, le invidie, le ambizioni e le passioni. Storie d’amore finite ma non dimenticate, amicizie e competitività.

Cast e personaggi

I protagonisti della storia sono interpretati da Daniele Pecci (Il bello delle donne, Orgoglio e Come Fai Sbagli), Matteo Martari (L’Alligatore, Bella da morire, I Medici) e Pilar Fogliati (A un passo dal cielo), che vestono i panni rispettivamente di Cesare Corvara, Alberto Ferraris e Delia Brunello. Al loro fianco, poi, ci sono anche: Carola Stagnaro (Suor Fiorenza), Gaia Messeklinger (Agata), Simona Nasi (Elvira), Piero Cardano (Riccardo Tosi) e Mario Viecca (Riccardo Tosi).

La regia, invece, è di Riccardo Donna che nel suo curriculum vanta lavori quali: Un Medico in Famiglia, Fuoriclasse, Non dirlo al mio capo e La strada di casa.

Quando inizia

Il primo appuntamento con “Cuori” è fissato per il 17 ottobre in prima serata su Rai 1 (disponibile in HD su tivùsat al canale 101). Si prosegue poi con un appuntamento ogni domenica. In tutto la fiction è composta da 8 episodi. Per non perdere tutti gli aggiornamenti e le novità in arrivo in televisione, continuate a seguire Tivù La Guida.

Previous Image
Next Image

info heading

info content