‘Doc – Nelle tue mani’ 2: torna la fiction di Rai 1 con Luca Argentero, tratta da una storia vera

doc nelle tue mani fictionTorna in tv “Doc – Nelle tue mani”, la fiction di Rai 1 ispirata alla storia vera del dottor Pierdante Piccioni, primario all’ospedale Maggiore di Lodi, raccontata nel libro autobiografico “Meno dodici”. La prima stagione della serie tv ha esordito nella primavera del 2020 e nell’ottobre dello stesso anno, registrando ascolti record che hanno superato gli 8 milioni di telespettatori e il 34% di share, tagliando il traguardo del miglior esordio per una serie dal 2007. Scopriamo di più su trama, cast, personaggi e data di uscita della seconda stagione della fiction.

“Doc – Nelle tue mani”: la trama

Cosa succede se sotto il camice bianco che indossa il medico c’è un uomo che come i suoi pazienti lotta con il proprio dolore, i propri limiti e le proprie insicurezze? Ce lo racconta Luca Argentero in “Doc – Nelle tue mani”, interpretando magistralmente Andrea Fanti – nella realtà il dottor Pierdante Piccioni. La fiction continua a seguire la storia di Andrea, un medico in carriera che – in seguito ad un incidente – entra in coma. Al suo risveglio, l’uomo si rende conto di aver completamente rimosso gli ultimi dodici anni di vita e si ritrova ad essere non più il luminare di un tempo, ma un semplice paziente. Tutti diventano improvvisamente estranei: famiglia, amici, colleghi, figli… L’ospedale diventa l’unico posto in cui si sente a casa. Nonostante ciò, Andrea combatte per riprendersi la sua vita, cercherà di ricostruire il passato e nel frattempo continuerà a svolgere la sua professione. Lentamente riaffioreranno i ricordi e il dottore dovrà fare i conti con i propri errori.

Al suo fianco la dottoressa Giulia Giordano, interpretata dalla giovane e brillante Matilde Gioli. Giulia ha un carattere talvolta freddo e poco empatico ed è ancora innamorata di Andrea, che però non ricorda più il loro legame sentimentale a causa dell’incidente. Riuscirà l’amore a trionfare come nelle favole?

Le anticipazioni della seconda stagione

Febbraio 2020. Doc è determinato a tenere insieme la sua squadra, che sta andando in pezzi: Giulia si trasferirà a Genova, Lorenzo forse lascerà la medicina, Gabriel è in partenza per l’Etiopia e anche Elisa non sembra più interessata al reparto. Persino Carolina non vuole saperne di Medicina Interna, con grande dispiacere del padre, il quale nel frattempo sembra non voler rinunciare ad Agnese. Nel frattempo un nuovo virus dalla Cina arriva a sconvolgere i piani di tutti… Mentre il Policlinico Ambrosiano viene travolto dalle conseguenze della peggiore pandemia degli ultimi cento anni, ogni medico ha una nuova ferita da elaborare, a partire dalla perdita di una persona cara.

Personaggi e cast

La fiction trova di nuovo il suo protagonista Luca Argentiero, nei panni di Pierdante Piccioni e nel ruolo di Andrea Fanti. Al suo fianco, poi, ci saranno ancora una volta numerosi attori: Giovanni Scifoni interpreterà Enrico SandriMatile Gioli nel ruolo di Giulia GiordanoRaffaele Esposito nei panni di Marco SordoniRiccardo De Rinaldis Santorelli interpreterà RickSilvia Mazzieri sarà Alba Patrizi e Pierpaolo Spollon vestirà i panni di Riccardo Bonvenga. Ancora: Sara LazzaroGianmarco SaurinoAlberto MalanchinoSimona TabascoElisa Di EusanioBeatrice Grannò e Pia Lanciotti.

Una produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Matilde e Luca Bernabei, per la regia di Jan Maria Michelini e Ciro Visco.

Quando va in onda

La data d’uscita della seconda stagione di “Doc – Nelle tue mani”, inizialmente conosciuta con il titolo di Medical Report, si avvicina sempre di più. Il primo appuntamento con Luca Argentero e tutto il resto del cast è infatti fissato per il 13 gennaio, in prima serata su Rai 1 (disponibile in HD su tivùsat al canale 101). Si prosegue poi con un doppio appuntamento ogni giovedì. La serie tv è composta in tutto da 16 episodi, suddivisi in 8 puntate.

Continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida per rimanere aggiornati sulle novità in arrivo in tv.

Previous Image
Next Image

info heading

info content