Doc – Nelle tue mani: la nuova fiction di Rai 1 con Luca Argentero, tratta da una storia vera

doc nelle tue mani fictionDon Matteo 12 (che quest’anno ha festeggiato i suoi 20 anni di messa in onda) passa il testimone a Doc – Nelle tue mani, la nuova fiction di Rai 1 ispirata alla storia vera del dottor Pierdante Piccioni, primario all’ospedale Maggiore di Lodi. La serie tv, dunque, prenderà il posto dell’amata fiction con Terence Hill il giovedì in prima serata. Scopriamo di più su trama, cast, personaggi e data di uscita.

Doc – Nelle tue mani: la trama

La fiction tratta la storia di Andrea (nella realtà il dottor Pierdante Piccioni) un medico in carriera che, in seguito ad un incidente, entra in coma. Al suo risveglio, l’uomo si rende conto di aver completamente rimosso gli ultimi dodici anni di vita. Nonostante ciò, Andrea combatte per riprendersi la sua vita, cercherà di ricostruire il passato e nel frattempo continuerà a svolgere la sua professione. Lentamente riaffioreranno i ricordi e il dottore dovrà fare i conti con i propri errori.

Personaggi e cast

La fiction vede come protagonista Luca Argentiero, nei panni di Pierdante Piccioni e nel ruolo di Andrea Fanti. Al suo fianco, poi, ci saranno numerosi attori: Giovanni Scifoni interpreterà Enrico Sandri, Matile Gioli nel ruolo di Giulia Giordano, Raffaele Esposito nei panni di Marco Sordoni, Riccardo De Rinaldis Santorelli interpreterà Rick, Silia Mazzieri sarà Alba Patrizi e Pierpaolo Spollon vestirà i panni di Riccardo Bonvenga e Sara Lazzaro.

Quando va in onda

Le riprese per la realizzazione di Doc – Nelle tue mani, inizialmente conosciuta con il titolo di Medical Report, sono partite il 16 settembre 2019, mentre la data di inizio ormai si avvicina sempre di più. Il primo appuntamento con Luca Argentero e tutto il resto del cast, è infatti fissato per giovedì 26 marzo in prima serata su Rai 1. La serie tv è composta da 16 episodi, suddivisi in 8 puntate totali, trasmesse ogni giovedì fino al 14 maggio. Continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida per rimanere aggiornati sulle novità in arrivo in tv.