Arriva su Rai 1 ‘La Fortuna’: tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova serie tv di Alejandro Amenábar
Arriva in tv su Rai 1 la miniserie di genere action-thriller basata sul graphic novel “Il tesoro del Cigno Nero” di Guillermo Corral e Paco Roca, ispirato a una storia vera: “La fortuna”. Scopriamo la trama, il cast e quando inizia la nuova serie tv trasmessa dalla Rai.
“La fortuna”: la trama
Frank Wild – presidente dell’Atlantis, una società americana di ricerche subacquee – annuncia la scoperta, nella zona dello Stretto di Gibilterra, del relitto di un galeone affondato due secoli prima, contenente ancora un carico intatto. Questo ritrovamento origina una dura guerra diplomatica e giudiziaria con il governo spagnolo che, rivendicando la nazionalità spagnola del veliero, ritiene di avere il diritto di accaparrarsi interamente del contenuto, ossia centinaia di migliaia di monete d’oro e d’argento. A occuparsi della faccenda saranno il giovane diplomatico Alejandro Ventura e la combattiva funzionaria Lucia Vallarta, aiutati dal brillante avvocato nordamericano Jonas Pierce, appassionato di vecchie storie di pirati.
Il cast e il regista
“La Fortuna” è la prima serie tv diretta dal registra cileno premio Oscar Alejandro Amenábar. Il regista (anche sceneggiatore, compositore, produttore cinematografico e montatore) è particolarmente noto per aver firmato pellicole come The Others, con Nicole Kidman; Apri gli occhi, con Penélope Cruz; Mare dentro, con Javier Bardem; Agora, con Rachel Weisz e molti altri. La miniserie tv è prodotta da HBO in collaborazione con Movistar+.
Per quanto riguarda il cast, invece, tra gli altri ne fanno parte: Alvaro Mel (alias Alex Ventura), Ana Polvorosa (che interpreta Lucia Vallarta), Clarke Peters (che veste i panni di Jonas Pierce), Stanley Tucci (alias Frank wild), Manolo Solo (ossia Horacio Valverde), Karra Elejalde (che interpreta Enrique Moliner) e T’Nia Miller (che veste i panni di Susan Mclean).
I personaggi principali
I protagonisti assoluti della serie tv “La Fortuna” sono:
- Alex Ventura: un giovane aspirante diplomatico idealista e sognatore, amante dei documentari di Jacques Cousteau e dei fumetti di Tintin. Ha insito in sé uno spirito d’avventura che non sa di avere.
- Lucia Vallarta: una funzionaria del Ministero della Cultura che non ama restare tra i polverosi archivi. Determinata e dalle idee chiare.
- Jonas Pierce: avvocato brillante e appassionato che ha trascorso tutta la sua carriera a difendere il patrimonio sottomarino dalle grinfie di persone come Frank Wild.
- Frank Wild: l’ultimo dei pirati moderni, sconsiderato, determinato e pericoloso. È presidente di una compagnia americana di ricerche subacquee.
“La fortuna”: quante puntate
La miniserie nella versione originale è composta da 6 episodi da circa 45 minuti ciascuno. In Italia, però, “La Fortuna” sarà trasmessa in solamente due serate, con la messa in onda di tre episodi alla volta.
Quando inizia in tv la serie
Il doppio appuntamento con la messa in onda degli episodi dell’attesissima serie tv “La Fortuna”, è fissato per lunedì 30 e martedì 31 maggio su Rai 1 (disponibile in HD su tivùsat al canale 101), in prima serata e in prima visione assoluta. Per rimanere sempre aggiornati in merito alle novità in arrivo in tv, continuate a seguire tivù la guida.
Il trailer
In attesa della messa in onda dei 6 episodi della serie tv, ecco a voi il trailer di “La Fortuna”: