L’Isola di Pietro 3: torna su Canale 5 la fiction con Gianni Morandi
Dopo il successo delle prime due stagioni, torna in tv “L’isola di Pietro”, con sei nuove puntate dirette da Alexis Sweet e Luca Brignone che vedono protagonista Gianni Morandi nei panni del dottor Pietro Sereni e tutti i personaggi più amati della mini-serie di Canale 5. Scopriamo trama, cast e quando va in onda “L’Isola di Pietro 3”.
La trama della fiction con Gianni Morandi
Con “L’Isola di Pietro 3” si apre un nuovo capitolo della fiction che racconta le vicende del dottor Pietro Sereni, medico pediatra rimasto vedovo che ha visto crescere tutti i bambini sulla bellissima Isola di San Pietro, nel Sud della Sardegna. Unica eccezione, sua figlia Elena, che ha deciso di andare via di casa quando era ancora adolescente per riapparire, ormai adulta e con una carriera avviata in Polizia.
Dove eravamo rimasti
La trama della prima stagione de “ L’Isola di Pietro” prende il via da un’esplosione alla Vecchia Tonnara mentre si sta tenendo una festa organizzata dagli studenti del liceo. Le indagini sono affidate proprio alla figlia Elena, che tornata sull’isola dopo 15 anni dovrà risolvere il caso, ma soprattutto fare i conti con il passato.
Nella seconda stagione de “L’Isola di Pietro” la pace familiare viene ristabilita. Elena, è ormai tornata stabilmente a Carloforte e vive insieme a Pietro con la figlia Caterina e il fidanzato Alessandro. Nell’attesa di trovare una sistemazione, la famiglia ritrovata è costretta a fare i conti con un nuovo mistero.
Le anticipazioni della terza stagione
La terza stagione de “L’isola di Pietro” si aprirà con un nuovo caso da risolvere, amori inaspettati e nuovi personaggi da conoscere. Tra questi un nuovo Vicequestore aggiunto del commissariato di Carloforte, Valerio Ruggeri (interpretato da Francesco Arca) trasferito da Milano il quale sembra nascondere un segreto.
Il cast: tutti gli attori de “L’Isola di Pietro”
Oltre a Gianni Morandi – che sarà ancora il protagonista principale della fiction di Canale 5 – tornano i personaggi più amati de “L’Isola di Pietro”. Tra gli attori che compongono il cast ritroveremo certamente Chiara Baschetti, che interpreta Elena, la figlia di Pietro, ma anche Michele Rosiello (Alessandro), Alma Noce (Caterina), Federico Russo (Matteo Sulci) e Cecilia Dazzi (Ines Fadda).
Se la seconda stagione si era arricchita della presenza nel cast di Lorella Cuccarini (nel ruolo di Isabella Sulci) ed Elisabetta Canalis (nei panni di Giulia Canale), anche nel terzo capitolo della fiction non mancheranno nuovi volti conosciuti e molto amati del piccolo schermo che andranno ad arricchire il cast della fiction. Oltre a Francesco Arca, nei panni del nuovo Vicequestore aggiunto del commissariato di Carloforte, Valerio Ruggeri, tra le new entry, spiccano Caterina Murino (nel ruolo di Teresa Orrù) e Francesca Chillemi (nel ruolo di Monica).
L’ambientazione della serie: dove si trova l’Isola di Pietro?
Per l’ambientazione della terza stagione, la produzione ha scelto come set la Sardegna, e in particolare Carloforte e l’isola di Sant’Antioco. Diverse scene della fiction sono state girate anche in altri paesi del Sulcis – da Calasetta a Carbonia a Portoscuso – ma anche a Cagliari, Roma e Viterbo.
Quando inizia
“L’Isola di Pietro 3” andrà in onda a partire da venerdì 18 ottobre, in prima serata su Canale 5. Per scoprire tutti i nuovi appuntamenti nel palinsesto televisivo, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.
Il promo
Fonte immagine-video: mediaset.it