Internazionali di Tennis 2023 dove vederli in diretta tv, programma completo e date

Giocatore TennisTre settimane di gare, oltre 300 match, i migliori tennisti del mondo: dal 2 al 21 maggio 2023, il Foro Italico di Roma ospita gli Internazionali BNL di Tennis 2023. Tra sfide imperdibili e campioni d’eccezione, quest’anno sarà Mediaset a trasmettere il meglio delle partite in programma. In esclusiva in chiaro saranno undici le partite trasmesse  tra le quali una semifinale e la finalissima. 

Continua a leggere per scoprire il calendario completo degli Internazionali di Tennis e dove vedere i migliori match in tv. 

L’80ª edizione “da record” degli Internazionali BNL d’Italia 

È già cominciata l’ottantesima edizione di uno dei tornei di tennis più prestigiosi al mondo, organizzato dalla FITP e da Sport e Salute e con il sostegno del Title Sponsor BNL: gli Internazionali di Tennis. Un’edizione “da record”, che prevede di superare le 300.000 presenze e l’incasso dell’anno scorso, che aveva superato i 16 milioni di euro. Grazie alla cifra accumulata, la FITP è stata in grado di donare una somma ingente alla Federazione Tennis Ucraina. 

La durata dell’evento è sempre stata di otto giorni, da quest’anno per la prima volta il torneo si estende fino a undici giorni che Mediaset seguirà con la diretta di sfide imperdibili, con i migliori tennisti al mondo.  

Il torneo si giocherà di nuovo con la formula combined, ma con il doppio delle unità rispetto alle edizioni precedenti: quest’anno, infatti, faranno parte dei tabelloni ATP ben 96 giocatori e giocatrici 

Calendario degli Internazionali di Tennis 2023 al Foro Italico di Roma

  • 2 maggio: inizio delle pre-qualificazioni
  • 8-9 maggio: qualificazioni
  • 9 maggio: inizio del main draw femminile
  • 10 maggio: inizio del primo turno maschile
  • 13 maggio: super-weekend centrale con 40 match in programma
  • 14 maggio: super-weekend centrale con 24 match in programma
  • 20 maggio: semifinali maschili e finale femminile
  • 21 maggio: finale maschile

I Top tennisti italiani in gara

Tra i Top Giocatori ATP, Jannik Sinner entrerà in gioco direttamente al secondo turno degli Internazionali Masters 1000, contro il vincente del match Munar e Kokkinakis. Anche Lorenzo Musetti accede al secondo turno e giocherà contro Arnaldi o Schwartzman.

Dove seguire gli Internazionali BNL di Tennis 2023 in tv

Tutti gli appassionati di tennis avranno la possibilità di sintonizzarsi sulle reti Mediaset per godersi l’adrenalina dell’evento in tv. Da mercoledì 10 a giovedì 18 maggio, sul Canale 20 andrà in onda il miglior match della giornata. Sabato 20 e domenica 21 maggio, invece, Italia 1 HD trasmetterà in diretta una semifinale e la finale 

Sia su Canale 20 che su Italia 1 HD, la telecronaca delle partite sarà affidata a Giampaolo Gherarducci e a Riccardo Trevisani, con il commento tecnico di Francesca Schiavone prima tennista italiana ad aver vinto un torneo del Grande Slam, il Roland Garros, nel 2010. Da Roma, lo studio è condotto da Lucia Blini con ospite Francesca Schiavone. Inviato sui campi per interviste e commenti, Federico Mastria. 

Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato sullo sport internazionale: segui la fase finale di Coppa Italia, di Champions League e di Europa League. 

​​Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.