Dove vedere le semifinali di Champions League in tv e Inter-Milan in chiaro

Champions League 2023Il grande calcio torna in chiaro in prima serata con la fase finale della Champions League 2022/2023. Chiusi anche i quarti di finale, le squadre migliori d’Europa si preparano a giocare le semifinali a maggio 2023 e la finalissima, in programma il 10 giugno 2023 all’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul, in Turchia.

Quando si giocheranno le semifinali di andata e ritorno di Champions League? E come puoi seguire le partite in tv in chiaro? Di seguito il calendario completo delle partite.

Come funzionano le semifinali di Champions?

Terminati gli ottavi e i quarti di finale, le fasi finali di Champions League si giocheranno tra maggio e giugno 2023. Gli accoppiamenti sono stati definiti tramite sorteggio lo scorso 17 marzo, a Nyon: il Milan sfiderà l’Inter, mentre il Real Madrid affronterà il Manchester City.

Per questa fase della Champions sono previste 4 partite con andata e ritorno

Date e calendario delle semifinali di Champions League

Real Madrid, Manchester City, Milan e Inter giocheranno le semifinali di Champions League in andata e ritorno. L’andata è stata disputata il 9 e 10 maggio, la gara di ritorno si giocherà questa settimana, il 16 e il 17 maggio.

In particolare, la partita Real Madrid-Manchester City è andata in onda su Canale 5 HD; Milan-Inter, invece, è stata trasmessa in chiaro da TV8. L’Agcom prevede, infatti, che “per eventi di particolare rilevanza per la società” venga assicurata la trasmissione in chiaro: tra questi, il Garante include la finale e le semifinali della Champions League e della Europa League qualora vi siano coinvolte squadre italiane.

Semifinali di Andata

  • Real Madrid-Manchester City (martedì 9 maggio ore 21:00)
  • Milan-Inter (mercoledì 10 maggio ore 21:00)

Semifinali di Ritorno

  • Inter-Milan (martedì 16 maggio ore 21:00)
  • Manchester City-Real Madrid (mercoledì 17 maggio ore 21:00)

Dove vedere le semifinali di ritorno di Champions?

Dopo il pareggio tra Real Madrid e Manchester City e la vittoria dell’Inter, le partite di questa settimana definiranno ufficialmente i partecipanti alla finale del 10 giugno. Il ritorno di Inter-Milan sarà trasmesso su Canale 5 HD, mentre è Amazon Prime Video ad avere i diritti di Manchester City-Real Madrid, in programma mercoledì 17 maggio.

L’appuntamento su Canale 5 HD con la semifinale Inter-Milan è previsto per martedì 16 maggio, alle ore 21:00.

Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato sulle competizioni sportive più importanti, per seguire la finale di Coppa Italia e scoprire il grande calcio in HD.

​​Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.