Dove vedere la finale di Champions League in tv: orari Manchester City – Inter in chiaro

Grafica Finale Champions LeagueIl grande calcio torna in chiaro in prima serata con la finale di Champions League 2023. Dopo la conclusione del torneo di Coppa Italia, che ha visto trionfare l’Inter all’Olimpico lo scorso 24 maggio, dell’Europa League, con la vittoria del Siviglia a Budapest, e della Conference League, che terminerà stasera con il match tra la Fiorentina e il West Ham, la stagione calcistica 2023 sta per giungere al termine.

Per la sfida di Champions League rimangono in gara solo due squadre: il Manchester City di Pep Guardiola e l’Inter di Inzaghi, che per la primissima volta nella storia si affronteranno in finale. Sino ad oggi, i Blues sono considerati i favoriti.

Quando si giocherà la finale di Champions League? E dove seguire il match in tv in chiaro? Di seguito tutte le informazioni sulla trasmissione di Manchester City – Inter.

Dove e quando si gioca Manchester City – Inter? 

Il pubblico europeo freme per l’attesissima finale della Champions League 2023. Il match che decreterà il vincitore si terrà sabato 10 giugno presso l’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul, in Turchia. Il fischio d’inizio è previsto per le 21:00 ora italiana, che corrispondono alle 22:00 locali. 

Pepsi® Kick Off Show: i cantanti dello spettacolo di apertura

Prima di conoscere il vincitore che alzerà al cielo la Coppa dei Campioni, l’organizzazione ha programmato uno spettacolo di apertura straordinario presso l’Atatürk Olympic Stadium, con la partecipazione eccezionale della popstar brasiliana Anitta. La cantante sarà co-protagonista del Pepsi® Kick Off Show, affiancata dal rapper Burna Boy.

Inter e Manchester City: la storia delle squadre in Champions

Sfoggiando ben tre vittorie nella storia della Champions League, ottenute nel 1964, 1965 e nel più recente 2010 (con il memorabile triplete sotto la guida di José Mourinho), l’Inter si appresta a scendere in campo con l’obiettivo di conquistare la quarta Coppa dei Campioni. Si tratta, invece, della seconda finalissima per i Citizens, sconfitti dai connazionali del Chelsea nel 2021.

Come detto, sabato 10 giugno si terrà la prima partita ufficiale tra Inter e Manchester City. In passato, le due squadre si sono incontrate solo in match amichevoli, durante la Pirelli Cup del 2010 e la Dublin Super Cup del 2011.

Dove seguire la finalissima di Champions League 2023 in tv in chiaro? 

La Finale di Champions League è considerata un evento sportivo di grande interesse pubblico, e le disposizioni dell’AGCOM stabiliscono che la sua trasmissione debba avvenire gratuitamente e in chiaro

Sarà Mediaset a mandare in onda l’evento la sera del 10 giugno: la tanto attesa finale tra Manchester City e Inter sarà trasmessa in diretta su Canale 5 HD, ore 21:00.

Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato sulle competizioni sportive più importanti, per seguire la finale di Coppa Italia e scoprire il grande calcio in HD.  

​​Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.