Debutta in tv una nuova serie tv spagnola: ‘Inés dell’Anima Mia’, tratta dal romanzo storico di Isabel Allende

ines dell'anima mia serie tvIl palinsesto estivo di Mediaset si arricchisce di una novità: l’ultima serie televisiva spagnola. Debutta, infatti, in prima tv assoluta una nuova serie tv in costume, basata sull’omonimo best-seller di Isabel Allende: “Inés dell’Anima Mia”. Scopriamo trama, cast, trailer, dove e quando vederla in tv.

La trama

La storia racconta la vita dell’esploratrice spagnola Inés Suàrez, l’unica donna spagnola che ha partecipato alla conquista del Cile nel 1541, al fianco del suo amante: il conquistatore Pedro de Valdivia. Inés lascia la Spagna per ricongiungersi con il marito e sbarca così in America. Qui, però, scopre che il marito è deceduto poco prima del suo arrivo. Come risarcimento per essere la vedova di un soldato spagnolo, Inés ottiene un piccolo appezzamento di terra a Cuzco, in Perù. Qui conosce il futuro compagno, Pedro de Valdivia. Proprio insieme a lui e a un gruppo di volontari, attraverserà il Deserto di Atacama, raggiungerà il fiume Mapocho, fonderà la città di Santiago e combatterà per la conquista di nuovi territori, oltre la Cordigliera delle Ande.

Il cast e i personaggi

La protagonista Inés Suàrez è interpretata da Elena Rivera, mentre al compagno Pedro de Valdivia presta il volto Eduardo Noriega. Al loro fianco, poi: Benjamin Vicuna, Carlos Bardem, Enrique Arce e Carlos Serrano.

La fiction è girata tra la Spagna, il Perù e il Cile. Nella Laguna di Carén, alle porte di Santiago del Cile, è stata inoltre ricostruita una cittadella di oltre cinquemila metri quadrati per rappresentare la nascita della futura capitale.

Quando e dove vederla in tv

La serie tratta dal romanzo storico di Isabelle Allende, arriva in prima visione assoluta su Canale 5 (disponibile in HD su tivùsat al canale 105), dal 30 luglio in prima serata. Si prosegue poi con un doppio appuntamento ogni venerdì, per un totale di 4 serate. La fiction è composta da 8 episodi per una durata di circa 80 minuti ciascuno. Continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida, per scoprire tutte le novità in arrivo in tv.

Il trailer

In attesa della messa in onda della nuova fiction di Canale 5, ecco a voi il trailer ufficiale de “Inés dell’Anima Mia”: