Il giovane ispettore Morse: in arrivo su Paramount la nuova serie tv
S’intitola “Il giovane ispettore Morse”, titolo originale Endeavour, la nuova serie tv prossimamente su Paramount Network che promette di catturare l’attenzione degli appassionati di crime (e non solo). Protagonista, infatti, è uno personaggi dei più amati del genere poliziesco nato dalla fantasia del romanziere Colin Dexter (uno dei più importanti esponenti del romanzo poliziesco classico), che torna in tv in un prequel incentrato sulle prime indagini del giovane ispettore che anticipa le vicende del leggendario “Ispettore Morse” già viste nella storica serie tv trasmessa dal 1987 al 2000. Scopriamo di cosa parla e quando va in onda il nuovo appuntamento di Paramount Network.
La trama di Endeavour
Ambientata a Oxford negli anni ’60, la serie anglo-americana – intitolata in patria “Endeavour” – ha come protagonista il giovane Endeavour Morse all’inizio della sua carriera come detective nel Commissariato di Oxford City. Dopo aver abbandonato l’università senza laurearsi, Morse insegue il suo sogno di diventare un detective, senza tralasciare le sue passioni: dall’amore per i cruciverba alla musica di Wagner, dalla birra chiara alle auto d’epoca. Dalle prime indagini del giovane ispettore – sempre ispirate dai romanzi di Colin Dexter – nascerà uno dei personaggi più iconici del romanzo giallo.
Le anticipazioni dell’episodio pilota
Ad introdurre nuove indagini di “Endeavour – Il giovane ispettore Morse” su Paramount Network sarà l’episodio pilota che ha fatto da apripista alla prima stagione della nuova serie tv. L’episodio 0 ci condurrà a seguire la prima indagine di Morse nella Oxford del 1965: qui il futuro ispettore capo seguirà la caccia a una studentessa scomparsa che lo porterà ad affrontare i demoni del suo passato.
Il cast de “Il giovane ispettore Morse”
Protagonista assoluto della nuova serie tv di Paramount Network è il personaggio interpretato da Shaun Evans, che indossa i panni dell’ispettore vestiti nello storico sequel dall’attore statunitense John Thaw. Accanto al giovane Morse troviamo l’attore Roger Allam che interpreta il ruolo di Fred Thursday. Accanto ai due protagonisti principali compaiono anche James Bradshaw (che interpreta il medico Max DeBryn), Richard Riddell nella parte del DS Alan Jago e Jack Ashton, interprete di Ian McLeash. Nel cast troviamo anche Anton Lesser (soprintendente Reginald Bright), Sean Rigby (DS Jim Strange) e Caroline O’Neill (Win Thursday).
Quando va in onda
L’appuntamento con “Il giovane ispettore Morse” sarà trasmesso in prima tv assoluta sul canale 27 del digitale terrestre e di tivùsat a partire da venerdì 14 giugno. La prima stagione della nuova serie tv di Paramount Network sarà anticipata dall’episodio pilota andrà in onda domenica 2 giugno alle ore 17:30. Non perdetevi l’appuntamento con gli eventi e i nuovi programmi prossimamente in tv: per rimanere aggiornati, continuate a seguire Tivù La Guida.