Le serie tv sconosciute da vedere: 10 titoli molto sottovalutati

serie tv sconosciuteSapevate che tra tante serie tv sconosciute che non hanno riscosso il successo che meritavano si nascondono veri e propri capolavori? Ecco una lista di serie tv sottovalutate o ancora poco conosciute, ma assolutamente consigliate da vedere.

10 serie tv sconosciute (o poco conosciute) da vedere

  1. Utopia – Nonostante si sia fermata dopo 2 sole stagioni per carenza di ascolti, è considerata dalla critica come un vero e proprio capolavoro che gli appassionati del genere sci-fi non possono davvero perdersi.
  2. Dirk Gently – Ispirata ai racconti di Douglas Adams, anche questa serie si è fermata dopo sole due stagioni lasciando i fan con l’amaro in bocca. Personaggi ben riusciti, un cast stellare e una trama appassionate, ironica e un po’ geek ne fanno una serie tv consigliatissima.
  3. Halt and Catch Fire – Una serie tv decisamente sottovalutata e passata un po’ in sordina, nonostante da molti sia considerata un vero e proprio cult. Trasmessa in Italia su Rai 4, racconta gli albori dei personal computer e della tecnologia e le rivalità tra i primi guru della Silicon Valley.
  4. 22.11.63 – La serie fantascientifica in 8 episodi nata da un romanzo di Stephen King con protagonista James Franco non ha ricevuto in Italia l’attenzione che meritava, ma è una serie coinvolgente e ben fatta, che piacerà agli amanti di Philip Dick.
  5. Endeavour (Il giovane ispettore Morse) – La serie recentemente sbarcata su Paramount Network è un piccolo capolavoro che anticipa le vicende del leggendario poliziesco Ispettore Morse, trasmessa dal 1987 al 2000.
  6. Midnight Diner: Tokyo Stories – Una serie tv di nicchia ma davvero piacevole, arrivata alla terza stagione ma ancora sconosciuta in Italia. Protagonista un ristoratore di un Giappone più provinciale, lontano dalle grandi metropoli, e le storie dei clienti che passano da lì.
  7. Fleabag – Una serie britannica in soli sei episodi acclamata dalla critica ma ancora poco conosciuta, con una ricca di tematiche femministe e una protagonista (Phoebe Waller-Bridge) bravissima in un ruolo ironico e cinico.
  8. Absentia – Altra serie tv di Rai 4 davvero appassionante che, alternando i registri del thriller psicologico e di quello investigativo, segue le vicende di una protagonista (Stana Katic) tornata a casa dopo essere scomparsa per anni e dichiarata morta in absentia.
  9. Marvel’s Runaways – Serie kids ispirata dai fumetti firmati Marvel che ha avuto un enorme successo negli Stati Uniti ma è rimasta fin troppo sottovalutata in Italia, dove è trasmessa da Rai 4.
  10. The Fall – La serie tv che ha segnato il ritorno in tv di Gillian Anderson (l’agente Dana Scully di X-Files) alle prese con uno spietato serial killer non ha avuto l’attenzione che si meritava: potete seguirla su Rai 4.

Non perdetevi tutte le novità in arrivo in tv:  conteniate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.