I Migliori Anni tornano dal 6 aprile su Rai 1: storia, ospiti e messa in onda

I Migliori Anni 2024Nostalgia degli ultimi cinquant’anni di musica e televisione italiana? Il grande ritorno de I Migliori Anni è l’occasione perfetta per ripercorrere i decenni che hanno segnato la cultura popolare italiana. Con la conduzione immancabile di Carlo Conti, il programma I Migliori Anni presenta la sua nuova edizione su Rai 1, a partire dal 6 aprile.

La storia de I Migliori Anni 

Un modo per sfogliare i ricordi più speciali, con i volti noti che hanno fatto la storia di questi decenni. Nella nuova edizione de I Migliori Anni sono numerose le sorprese che ci attendono con ospiti speciali.

Dopo il successo della scorsa edizione, il programma quest’anno si presenta anche come appuntamento straordinario per soffiare le prime 70 candeline della Rai.

Cinque gli appuntamenti in prima serata di questa decima edizione che porrà particolare attenzione a tutti i personaggi e ai programmi che hanno contribuito negli anni a creare e consolidare la grandezza della RAI. 

I Migliori Anni è il programma condotto da Carlo Conti che più di tutti rappresenta un emozionante viaggio nel passato, celebrando i decenni che hanno segnato la storia della televisione italiana.

Dopo una lunga pausa, la precedente edizione ha segnato il revival del programma, che per diverse stagioni era stato accantonato, non essendo andato in onda per ben cinque anni. Infatti, tra il 2019 e il 2022, la Rai ha dato a Carlo Conti la possibilità di condurre diversi format televisivi, tra cui La Corrida, Top 10 e The Band, mettendo in stand by I migliori anni. Ora finalmente, il programma torna nel palinsesto Rai, pronto a riportare il fascino del passato sullo schermo televisivo.

I Migliori Anni, quando inizia il programma

Si avvicina la data della prima puntata de I Migliori Anni, il programma va in onda il 6 aprile, un giorno importante per due grandi appuntamenti televisivi.

Infatti, il format nostalgico condotto da Carlo Conti si scontra con la terza puntata del Serale di Amici 2024, guidato come sempre da Maria De Filippi, in onda su Canale 5 HD la stessa sera.

Chi conduce I Migliori Anni?

Carlo Conti si riconferma anche per questa edizione il conduttore de I Migliori Anni. Nonostante sia vicina la prima puntata, ci sono ancora incognite su chi lo affiancherà alla conduzione.

Nella stagione precedente, il ruolo era stato affidato a Flora Canto, che in questo periodo è impegnata quotidianamente su Rai2 con “I Fatti Vostri”, affiancata da Tiberio Timperi e Anna Falchi. In passato, accanto a Conti si è esibita anche Anna Tatangelo.

Gli ospiti della prima puntata

L’inizio della nuova edizione de I Migliori Anni vanta ospiti che si preannunciano indimenticabili. Tra i tanti, si attendono Nile Rodgers, Patty Pravo, Captain Sensible, Carlo Verdone, Francesco Gabbani, Wilma De Angelis, Fausto Leali e Valeria Rossi.

E le sorprese non si finiscono qui: la puntata sarà ulteriormente impreziosita dalla partecipazione del comico Maurizio Battista. Una garanzia di intrattenimento e allegria.

Regia e produzione de I Migliori Anni 2024

I Migliori Anni è un format creato da Endemol Shine Italy Spa e Direzione Intrattenimento Prime Time Rai, distribuito da Banijay Group.

Un programma ideato da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico, Walter Santillo, Stefania De Finis, con il supporto consulenziale di Antonio Miglietta.

Le magiche scenografie sono a cura di Riccardo Bocchini, le luci da Mario Catapano, mentre i costumi sono firmati da Simonetta Innocenti. Eleonora Iannelli ricopre il ruolo di Produttore Esecutivo per Rai. La regia è affidata a Maurizio Pagnussat.

Quando inizia I Migliori Anni 2024?

I Migliori Anni torna su Rai 1 a partire dal 6 aprile alle ore 21.25.

Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato su tutti i film e le rassegne cinematografiche, i documentari e i programmi di intrattenimento della televisione italiana.

Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.