Torna su Rai 1 il programma di Carlo Conti, ‘Top 10’: tutto sulla seconda edizione dello show

TopDieci carlo contiTorna lo show lanciato con successo la scorsa estate: “Top 10”, il programma diretto e condotto da Carlo Conti. Un nuovo format tutto da sperimentare, dotato di grande potenziale. Ecco com’è strutturato, qualche informazione su ospiti e conduttore e ovviamente la data di inizio.

Il programma

Due squadre di celebrities si affrontano per scoprire curiosità di ogni tipo relative al nostro Paese negli ultimi 60 anni: musica, cinema, spettacolo e tanto altro. Si giocherà con le classifiche: quali sono le 10 canzoni che hanno venduto di più nel 1988? E le 10 parole più cercate su Internet dagli italiani nel 2014? E i 10 cibi che hanno consumato di più nel 1965? E i 10 nomi preferiti dai genitori nel 1995? E così via.

Ogni puntata, poi, prevede due ospiti a sorpresa che entreranno nel meccanismo delle classifiche. Verrà chiesto loro di stilare alcune classifiche a seconda dei propri gusti, come ad esempio le 5 canzoni preferite, i 5 momenti più belli della loro vita, i 5 luoghi preferiti, e così via. Infine, ci sarà una classifica da indovinare legata all’ospite.

Il tutto sarà accompagnato da straordinari filmati di repertorio. Insomma, tra gli ospiti a sorpresa, le esibizioni, i giochi sempre nuovi e imprevedibili, i filmati e molto altro, lo show sarà veramente imperdibile! Un modo nuovo per giocare e per fare un tuffo nella memoria attraverso ciò che ha caratterizzato la vita degli italiani negli ultimi anni.

Conduttore e ospiti

A causa delle misure restrittive in vigore a seguito dell’emergenza sanitaria in corso, lo show si dovrà tenere “a porte chiuse”. In studio, dunque, dovrà esserci il minor numero di persone possibili. Il pubblico non sarà presente, anche se nel format originale avrebbe fatto parte del programma. Anche gli ospiti, per forza di cose, saranno di meno del previsto, imitandosi a due a puntata. Le due squadre in gara, però, saranno composte da tre vip ciascuna.

A condurre lo show troviamo dunque il padrone di casa Carlo Conti, che ancora una volta condurrà il gioco nello studio della Corrida.

Quando inizia

Lo show partirà sabato 1o aprile e andrà in onda su Rai 1 (canale 101 in HD), in diretta e in prima serata, per sei venerdì consecutivi, fino al 15 maggio. Per rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.