Carlo Conti

Carlo ContiCarlo Conti è un autore e conduttore televisivo italiano. Il successo dei suoi programmi lo ha portato alla conduzione del “Festival di Sanremo” nel 2015.

Carlo Conti si consacra tardi al mondo della televisione rispetto a tutta la sua attività artistica. Inizia come DJ nelle discoteche e nelle radio e tv private locali. Nel 1985 esce su vinile il brano “Through The Night”, un pezzo italo-disco da lui interpretato con lo pseudonimo di Konty.

Grazie a questa esperienza, però, viene in contatto con la nuova generazione della comicità toscana, incontrando quelli che poi diventeranno amici e compagni di viaggio.

Successivamente, approda in RAI con la conduzione di programmi dedicati al mondo musicale e, nello stesso tempo, si dedica al cabaret divenendo la spalla perfetta dei comici toscani Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.

Oltre a questa collaborazione con i suoi amici e colleghi toscani, persegue la carriera come conduttore in Rai, presentando alcuni programmi pomeridiani dedicati a dibattiti fra giovani che gli vale il Telegatto per la categoria Tv dei ragazzi, fino a giungere in prima serata con “Su le mani”, affiancato da Giorgio Panariello.

Negli anni successivi conduce diversi programmi televisivi di grande rilevanza e seguito: “Miss Italia nel mondo 1998″, “Miss Italia”, “Sanremo Estate”, “Domenica In”, “I Raccomandati”, uno dei programmi Rai che hanno riscosso maggior successo, “L’Eredità”, “L’anno che verrà”, “I migliori Anni” e “Tale e quale”, programma televisivo che vede coinvolti personaggi dello spettacolo in gare di imitazione canora di musicisti italiani e stranieri.

Tutte queste apparizioni e conferme nel mondo televisivo, anno dopo anno non fanno che riconoscergli una certa fama, tanto che nell’ultimo decennio diventa uno tra i conduttori più noti dell’emittente Rai e uno dei personaggi dello spettacolo più apprezzati dal pubblico italiano.

Recentemente, ha condotto il “Festival di Sanremo“, ottenendo grande consensi da parte di critica e pubblico.