I Medici 3: in arrivo su Rai 1 e Rai 4K la terza stagione della fiction

i medici rai 1Dopo lo straordinario successo delle prime due stagioni, sta finalmente per tornare su Rai 1 (e su Rai 4K in Ultra HD) la serie tv I Medicicon una nuova stagione intitolata “Nel Nome Della Famiglia”. Scopriamo cosa ci aspetta nelle quattro nuove puntate della fiction sulla celebre famiglia fiorentina.

La trama

La terza stagione de “I Medici” – intitolata “Nel Nome Della Famiglia” – continuerà a seguire le vicende di Lorenzo Il Magnifico. Dopo aver fronteggiato la Congiura dei Pazzi, protagonista nella seconda stagione de I Medici, in questo terzo capitolo della fiction di Rai 1 il protagonista del Rinascimento fiorentino dovrà vedersela con un nuovo nemico, Giacomo Spinelli, mentre entreranno in scena nuovi leggendari personaggi dell’epoca come quelli di Girolamo Savonarola, Papa Innocenzo VII e il genio Leonardo Da Vinci.

Il cast completo

Creata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer e co-prodotta da Lux Vide e Rai Fiction assieme a Big Light Productions e Altice Group, “I Medici 3” è stato diretta da Christian Duguay e vedrà il ritorno di alcuni dei personaggi più amati della serie tv. Tra i protagonisti che rivedremo anche in questa terza stagione ci saranno sicuramente Daniel Sharman nei panni di Lorenzo Il Magnifico, Bradley James (nel ruolo di Giuliano) che rivedremo in alcuni flashback, e Synnove Karlsen (nel ruolo di Clarice Orsini) e Alessandra Mastronardi (Lucrezia Donati). Tra le new entry ci saranno invece Francesco Montanari (che interpreterà Gerolamo Savonarola) e l’attesissimo Toby Regbo come Tommaso Peruzzi, Neri Marcorè come Papa Innocenzo VII, Stephen Hagan nel ruolo di Leonardo Da Vinci (stagione 3), Giorgio Marchesi che interpreta il nuovo rivale del Magnifico Giacomo Spinelli, mentre Johnny Harris sarà Bruno Bernardi, suo nuovo consigliere.

Dove vederlo in HD?

Anche questa terza attesissima stagione de “I Medici – Nel nome della famiglia”, sarà tramesso in Ultra HD su Rai 4K, al tasto 210 del telecomando di tivùsat, dove sarà disponibile al massimo della risoluzione anche in streaming e on demand.

Quando inizia?

A questo punto non ci resta che scoprire la data di uscita della terza stagione de “I Medici”. “Nel nome della famiglia”, composto da 8 episodi che andranno a comporre quattro prime serate, il lunedì e il martedì su Rai 1, a partire dal 2 dicembre alle ore 21:25. Non perdetevi tutti gli eventi in programmazione in tv: continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Il trailer