Arriva in tv su K2 ‘Tutti pazzi per Re Julien’: la serie animata spin-off di ‘Madagascar’

tutti pazzi per re julien in tvPer la prima volta in tv in chiaro arrivano su K2 i nuovi episodi del divertente prequel/spin-off tratto dal fortunato film d’animazione “Madagascar”: “Tutti pazzi per Re Julien”. La serie televisiva statunitense animata, firmata DreamWorks Animation, si colloca prima degli eventi raccontati nel primo film ed è la seconda serie spin-off basata sul franchise del film, dopo “I pinguini di Madagascar”. Scopriamone trama, personaggi e data di partenza.

Tutti pazzi per Re Julien”: la trama

Il protagonista della serie è Re Julien, il lemure più famoso del mondo, sempre pronto a fare festa. Anziché comportarsi da bravo regnante, infatti, lui preferisce occupare il tempo ballando! In queste nuove avventure altri simpatici personaggi si uniranno a Julien, al suo braccio destro Maurice e al fedelissimo Mortino. Tutti sono pronti a intraprendere vivaci peripezie nella giungla del Madagascar, ma la minaccia dei fossa è sempre in agguato!

I personaggi

I personaggi principali sono:

  • Re Julien XIII. È un lemure katta, sempre pronto a far festa, divenuto poi re dei lemuri. Lo zio, infatti, lo ha reso re dopo aver saputo di una profezia secondo cui il re dei lemuri sarebbe stato mangiato dai fossa. Ad aiutarlo vi sono il suo fedele compagno Maurice, che lo incoraggia con la musica, il dolce Mortino e Clover.
  • È un aye-aye, custode di Julien quando era principe e consigliere reale quando diventò re. Con l’aiuto di Mortino e Clover risolve sempre le situazioni provocate da re Julien.
  • È un microcebo di Goodman, sempre al fianco del suo migliore amico, il re. È ossessionato dai piedi di re Julien. Quest’ultimo lo utilizza per testare se le cose funzionano o se il luogo è al sicuro. Aiuta Maurice e Clover a salvare il re e il regno dai pericoli.
  • È un lemure coronato, guardia del corpo di re Julien, tanto fedele da essere disposta a morire per lui. Ha una mente matematica, molto intelligente, ordinata e curiosa verso le cose nuove.

Quando va in onda

Il primo appuntamento con “Tutti pazzi per Re Julien” è fissato per venerdì 10 luglio alle ore 18, su K2, canale 46 di tivùsat e del digitale terrestre. Successivamente va in onda ogni venerdì, sempre alla stessa ora. Continuate a seguire Tivù La Guida per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità in arrivo in tv.