I bastardi di Pizzofalcone 2 in tv: cast, trama e anticipazioni della fiction di Rai 1

I Bastardi di Pizzofalcone in tvTorna in Tv su Rai 1 con la seconda attesissima stagione la fiction tratta dai romanzi bestseller di Maurizio De Giovanni “I bastardi di Pizzofalcone”. Dopo il grande successo della prima stagione –è risultata essere la serie più vista del 2017, dopo “Il commissario Montalbano” – conosceremo le nuove appassionanti storie dell’ispettore Giuseppe Lojacono e della squadra di agenti del commissariato di Pizzofalcone in sei prime serate. Scopriamo trama, cast e anticipazioni sulla seconda stagione.

La trama e le anticipazioni de “I bastardi di Pizzofalcone 2”

Prima di scoprire cosa ci aspetta nella nuova stagione, ripercorriamo la trama di quella precedente. Allontanato dalla Sicilia e trasferito a Napoli dopo essere stato accusato ingiustamente di essere colluso con la mafia, l’ispettore Giuseppe Lojacono si ritrova a capo della squadra di agenti “scomodi” o corrotti del commissariato di polizia di Pizzofalcone, in una Napoli fatta di gente perbene, lontana dalle violenze e dalle brutture della camorra. La squadra di epurati troverà nella lotta contro il crimine l’occasione per riscattarsi dalle colpe del passato e dalle storie personali.

Nella seconda stagione, i sette agenti del commissariato di Pizzofalcone hanno ormai conquistato la fiducia del quartiere e si adoperano ogni giorno al loro servizio. Le nuove storie porteranno i protagonisti a confrontarsi con nuovi casi d’indagine, ma anche con emozioni, passioni, gioie e dolori della loro vita privata.

Il cast

Protagonisti della seconda stagione de “I bastardi di Pizzofalcone” saranno ancora Alessandro Gassman (nei panni dell’ispettore Giuseppe Lojacono) e Carolina Crescentini ( il pm Laura Piras).

Nel cast compaiono anche Antonio Folletto (Antonio Aragona), Tosca d’Aquino (Ottavia Calabrese), Massimiliano Gallo (Luigi Palma), Gianfelice Imparato (Giorgio Pisanelli), Simona Tabasco (Alessandra di Nardo), Gennaro Silvestro (Francesco Romano),  Gioia Spaziani (Letizia), Francesco Guzzo (Agente Guida).

Nel cast della seconda stagione anche Serena Iansiti e Matteo Martari e la partecipazione speciale – come guest star in uno degli episodi – di Justine Mattera.

La regia de “I bastardi di Pizzofalcone 2 ” è invece affidata a Alessandro D’Alatri, che prende il posto alla macchina da presa al posto di Carlo Carlei.

Quando va in onda

Appuntamento con “I bastardi di Pizzofalcone 2” ogni lunedì in prima serata su Rai 1 dall’8 ottobre al 12 novembre. Continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida per scoprire tutte le novità in arrivo in tv.