I bastardi di Pizzofalcone in Tv: cast e trama della nuova fiction di Rai 1

I Bastardi di Pizzofalcone in tvArriva in Tv su Rai 1 la serie tratta dai romanzi bestseller di Maurizio De Giovanni “I bastardi di Pizzofalcone”. In sei prime serate, la nuova fiction racconta le storie dell’ispettore Giuseppe Lojacono e della sua squadra di agenti del commissariato di Pizzofalcone, che vede protagonisti Alessandro Gassman e Carolina Crescentini. Scopriamo trama e cast sulla nuova serie Tv di Rai 1.

La trama de “I bastardi di Pizzofalcone”

Allontanato dalla Sicilia e trasferito a Napoli dopo essere stato accusato ingiustamente di essere colluso con la mafia, l’ispettore Giuseppe Lojacono si ritrova a capo della squadra di agenti “scomodi” o corrotti del commissariato di polizia di Pizzofalcone, tra i quartieri spagnoli e il lungomare di Napoli. La squadra di epurati troverà nella lotta contro il crimine l’occasione per riscattarsi dalle colpe del passato e dalle storie personali.

Il cast de “I bastardi di Pizzofalcone”

Oltre ai già citati Allessandro Gassman (Giuseppe Lojacono) e Carolina Crescentini (Laura Piras), nel cast della nuova serie Tv di Rai 1 “I bastardi di Pizzofalcone” compaiono anche Antonio Folletto (Antonio Aragona), Tosca d’Aquino (Ottavia Calabrese), Massimiliano Gallo (Luigi Palma), Gianfelice Imparato (Giorgio Pisanelli), Simona Tabasco (Alessandra di Nardo), Gennaro Silvestro (Francesco Romano), Gioia Spaziani (Letizia), Francesco Guzzo (Agente Guida).  La regia de “I bastardi di Pizzofalcone” è invece affidata a Carlo Carlei.

Quando va in onda “I bastardi di Pizzofalcone”

Per non perdere tutti gli episodi in Tv de “I bastardi di Pizzofalcone”, continuate a seguire la programmazione di Rai 1 su Tivù La Guida.