Paramount Network: appuntamento con Frankie Drake Mysteries, la nuova serie tv crime
Si intitola “Frankie Drake Mysteries” la nuova serie tv crime in arrivo su Paramount Network. Un giallo avvincente tutto al femminile creato da Carol Hay e Michelle Ricci – già autrici de “I segreti di Murdoch” – che si caratterizza per le raffinate atmosfere retrò dell’era dei gangster e del proibizionismo. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo appuntamento di Paramount Network pronto a conquistare gli appassionati di crime.
La trama
Ambientata negli anni ‘20 a Toronto, al centro di “Frankie Drake Mysteries” i casi dell’agenzia investigativa di sole donne che prende in carico i casi che la polizia non vuole o non può seguire. Pronte a ribellarsi alle convenzioni, Francis Drake (la giovane detective a capo dell’agenzia) e la sua assistente Trudy cominciano ad indagare su qualunque tipo di caso – intrighi politici, traffici di alcolici e indagini sull’alta società e sui militari – con coraggio, ironia, deduzioni creative o metodi poco ortodossi per dimostrare a tutti che anche le donne possono affermarsi in un lavoro “da uomo” come quello del detective privato.
Il cast
In un cast tutto al femminile, protagonista assoluta di “Frankie Drake Mysteries” è Lauren Lee Smith (nel cast di La forma dell’acqua e della nona stagione di CSI) nei panni dell’investigatrice privata Frankie Drake, in azione nella Toronto degli anni ’20. Al suo fianco Chantel Riley (nel ruolo della sua assistente Trudy Clarke). Ad aiutare nelle indagini le due investigatrici saranno Rebecca Liddiard (la poliziotta Mary Shaw) e Sharron Matthews (la dottoressa Flo Chakowitz, patologo dell’obitorio di Toronto).
Quando va in onda
Appuntamento tutti i mercoledì sera dalle ore 21:10 sul canale 27 del digitale terrestre e di tivùsat per seguire in prima tv assoluta la prima stagione (composta da 11 episodi) della nuova serie light crime “Frankie Drake Mysteries”. Non perdetevi tutte le novità prossimamente in tv: per rimanere aggiornati sulla programmazione televisiva, continuate a seguire Tivù La Guida.