Ellen Hidding

edoardo raspelli ellen hiddingEllen Hidding è una presentatrice olandese oggi naturalizzata milanese, modella e conduttrice televisiva, amante della natura e della casa.

Hellen Hidding è una persona molto legata a Milano, nonostante le incertezze iniziali quando giunse agli inizi degli anni Novanta che resero il suo primo soggiorno in Italia più difficile. Pian piano Milano le ha restituito un senso di fiducia e oggi rappresenta la sua città adottiva e la località da cui ha avuto l’incontro con il suo compagno Roberto.

Approdò nella città della moda come modella, ma il suo iter professionale cambiò direzione nel 1997 quando fu scelta come nuova presentatrice, sostituendo Simona Ventura, nel programma “Mai dire Gol.

Nonostante i suoi successi televisivi come conduttrice e valletta al fianco di personaggi dello spettacolo illustri come Mike Bongiorno in “Momenti di Gloria” e “Mai dire Maik” al fianco di Fabio De Luigi e Ugo Dighero, il suo più grande amore resta ancorato alla natura e alle abitudini apprese nel suo paese d’origine: l’Olanda.

Un luogo in cui la gente è abituata a trascorrere tanto tempo tra le mura domestiche durante i mesi freddi. Da qui, l’amore per la casa e per i decori e i piccoli arredi, ma anche per la cucina, spesso usando ciò che si ha già.

Una vera sostenitrice del riciclo e del consumo critico tanto che, dopo anni di conduzioni e gavetta televisiva, ha raggiunto nel 2010 la conduzione del programma in onda ogni domenica su Rete 4, “Melaverde”, trasmissione televisiva che si occupa di territorio e tradizione.