Torna su Nove la nuova edizione di ‘Cambio moglie’: ecco quando inizia

cambio moglie noveSull’onda del successo di “Quasi quasi cambio i miei”, torna su NoveCambio moglie” con le puntate inedite della seconda edizione del docu-reality ispirato al format britannico Wife Swap. Vediamo di cosa si tratta!

“Cambio moglie”: di cosa si tratta

Stiamo parlando di un altro esperimento sociale, il cui meccanismo è molto simile a quello descritto in “Quasi quasi cambio i miei”. Se in quest’ultimo a cambiare famiglia per una settimana erano i figli, in “Cambio moglie” è proprio la donna di casa la protagonista del programma. Due donne infatti accettano di scambiarsi casa e famiglia, con l’intento di apprendere aspetti l’una dell’altra e di poter migliorare le rispettive vite.

Dunque, due mogli e le rispettive famiglie si mettono alla prova in un esperimento sociale dove nulla è scontato. Differenti stili di vita e modelli famigliari sono messi a confronto. In ogni puntata, infatti, due donne si scambiano la vita per una settimana ritrovandosi in un contesto famigliare e sociale completamente diverso dal proprio. Nei primi due giorni le protagoniste osservano le abitudini delle nuove famiglie alle quali sono state assegnate. Nei giorni successivi ciascuna mette in atto dei cambiamenti, ribaltando la vita di tutti coloro che vivono sotto il loro stesso tetto. Al termine della settimana le due donne, accompagnate dai rispettivi compagni, si incontrano per discutere dell’esperienza vissuta.

Anche i mariti e i figli verranno interpellati sin da subito e si chiederà loro di descrivere vizi e virtù della famiglia.

Quando e dove vedere il programma

Curiosi di scoprire per quando è fissato l’appuntamento con la prima puntata della nuova edizione del docu-reality “Cambio moglie”? Ci siamo, l’attesa è finita! Il programma arriva in tv il 7 marzo alle ore 21.25. Si prosegue poi con una puntata ogni domenica, sempre allo stesso orario e sempre sul Nove (disponibile in HD su tivùsat). Continuate a seguire Tivù La Guida per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in arrivo in tv.