Dragon Ball Super: 5 imperdibili curiosità da sapere

dragon ball super curiositàDopo una lunga attesa che ha lasciato con il fiato sospeso i fan, sono tornati in tv gli episodi della nuovissima serie “Dragon Ball Super”, in onda in esclusiva su Italia1. Per gli amanti del cartone animato giapponese sequel di “Dragon Ball Z”, ecco le 5 curiosità da sapere sull’ultima attesissima saga di Goku e compagni.

1 – I nuovi personaggi di Dragon Ball Super: gli Dei della Distruzione

Sono tantissimi i nuovi personaggi nati nell’ultimo capitolo della saga. Ma sono quattro in particolare quelli più pericolosi e che tutti gli appassionati di Dragon Ball ormai devono assolutamente conoscere. Parliamo degli “Dei della Distruzione”, nati appunto per distruggere ogni cosa che rappresenti un ostacolo o minaccia al progresso dell’universo e come tali di fondamentale importanza per l’equilibrio cosmico.

2 -Il significato dei nomi degli Dei della Distruzione

Tra i più importanti Signori della Distruzione con cui dovranno vedersela Goku e compagni, ricordiamo Lord Beerus (il cui nome deriva da beer, birra), suo fratello Champa (che deriva invece da champagne), il suo maestro Whis (da whisky) e Vados (dal nome del liquore calvados), maestra di Champa.

3 – I collegamenti con l’antico Egitto

I nuovi episodi di “Dragon Ball Super” presentano un collegamento con l’Antico Egitto. Si tratta proprio di uno dei personaggi più importanti della nuova serie, Lord Beerus, uno degli Dei della Distruzione, che ricorda le sembianze degli antichi dei Anubis e Sekhmet.

4 – Il nuovo drago

Tra le novità più interessanti della nuova serie “Dragon Ball Super” ce n’è una che tutti gli appassionati certamente conosceranno. Si tratta del drago Super Sheron, un altro dei nuovi personaggi che entrerà certamente nella storia di questo cartone. Il perché? È infinitamente più potente dei due che lo hanno preceduto nella storia di Dragon Ball, ovvero Shenron e Polunga, tanto da essere chiamato anche “Dio dei Draghi”. Non è un caso che per evocarlo, infatti, sono necessarie le super sfere del drago, capaci di esaudire qualsiasi desiderio.

5 – Le sigle di “Dragon Ball Super”

Tra le altre curiosità da sapere, non possiamo fare a meno di aprire una parentesi sulle bellissime sigle del cartone animato. Il tema di apertura di “Dragon Ball Super” è intitolato “ChozetsuDynamic” ed è cantato da Kazuya Yoshii.

 

 

Per la sigla di chiusura, invece, il cartone ha scelto la canzone “Hello Hello Hello” della rock band Good Morning America.

 

Ora che conoscete le curiosità da sapere su “Dragon Ball Super”, continuate a seguire i nuovi episodi dal lunedì al venerdì alle ore 13.45 su Italia 1. E per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, non perdetevi gli aggiornamenti di Tivù La Guida.