I segreti del cast dell’Ispettore Coliandro

Ispettore Coliandro castÈ tornato sul piccolo schermo (grazie anche alle pressanti e continue richieste dei fan) nel ruolo del commissario pasticcione creato da Carlo Lucarelli: Giampaolo Morelli riveste i panni del Commissario Coliandro, in onda su Rai 2 e diretto dai Manetti Bros. Quanto ne sapete del cast della serie tv? Conosciamo meglio gli attori.

Giampaolo Morelli (Coliandro)

Un eroe non eroe, simpatico, un po’ imbranato, ironico, anticonformista e schivo, l’Ispettore interpretato da Giampaolo Morelli è molto amato dal pubblico televisivo. Da giovane si era iscritto all’università di Napoli per studiare psicologia, ma abbandona per dedicarsi alla carriera di attore. Si trasferisce a Roma e inizia a lavorare come cabarettista, prestigiatore, e alla fine degli ’90 come attore in mini serie tv, dando il via alla sua carriera.

Veronika Logan (Longhi)

Figlia di un musicista irlandese e di una fotomodella napoletana, Veronica, nome d’arte Veronika, ha iniziato la sua carriera come modella e comparendo in qualche telefilm. Forse la ricorderete ne “I ragazzi del muretto 2 e “Classe di ferro”. Si lega sentimentalmente per qualche anno a Kim Rossi Stuart, conosciuto sul set di un film. Dopo un periodo americano che la vede lavorare a Los Angeles, torna in Italia per partecipare ad altre fiction e film, tra cui “Scusa ma ti chiamo amore”,  “R.I.S. – Delitti imperfetti” e “Distretto di polizia, fino a “L’Ispettore Coliandro”.

Giuseppe Soleri (Gargiulo)

Il suo personaggio è integerrimo, dall’animo puro, con una madre molto presente che cucina lasagne bolognesi eccezionali. Giuseppe Soleri interpreta Gargiulo, il migliorie amico fidato dell’Ispettore Coliandro. Entrato nel cast fin da subito, ora è un personaggio chiave. Come lo stesso attore li ha definiti, Coliandro e Gargiulo sono come Don Chisciotte e Sancho Panza.

Paolo Sassanelli (Gamberini)

Nasce come attore di teatro diretto da registi importanti come Nino Manfredi e Pierpaolo Sepe, per poi trovare il successo televisivo con “classe di ferro” di Corbucci. Di film e telefilm ne ha fatti davvero molti e ora lo stiamo vedendo sul piccolo schermo nel cast dell’ispettore Coliandro. Sassanelli è di origine pugliese, ama la cucina e pratica il buddismo che, dice, lo fa rimanere calmo e distaccato verso le cose.

Enrico Silvestrin

Volto storico di Mtv UK e poi di Mtv Italia, Enrico Silvestrin si è fatto conoscere al giovane pubblico per il suo talento, la sua formazione musicale e la sua passione per il mondo della musica. Solo nel 2005 lascia Mtv per dedicarsi alla carriera di attore. Dopo aver rifiutato la parte di attore protagonista nel “L’ultimo bacio” di Gabriele Muccino, i telefilm più famosi a cui ha partecipato sono “Distretto di polizia” e l’Ispettore Coliandro”.

Ora che vi siete tolti qualche curiosità sul cast dell’Ispettore Coliandro, non perdetevi nemmeno una puntata in onda su Rai 2 in prime time con il palinsesto di Tivù la Guida.

Previous Image
Next Image

info heading

info content