Apri e Vinci: su Rai 2 debutta il nuovo programma di Costantino della Gherardesca
Un nuovo programma con Costantino della Gherardesca è in arrivo su Rai 2: si intitola “Apri e Vinci” ed è un quiz nello stile divertente e fuori dagli schemi tipico del conduttore divenuto volto di punta del secondo canale. Scopriamo di più sul nuovo appuntamento: ecco come si gioca e quando inizia.
Il format
Basato sul format televisivo “Cash at Your door” – un successo internazionale trasmesso in 7 diversi paesi in tutto il mondo – all’interno del popolare talk-show statunitense The Ellen DeGeneres Show, il nuovo programma di Rai 2 è una delle novità più attese della stagione.
Chi conduce?
Dopo il successo di “Pechino Express”, “The Voice of Italy”, “Le Spose di Costantino” e “Boss in incognito”, toccherà ancora una volta a Costantino della Gherardesca mettere in gioco la sua ironia garbata ed entrare nelle case degli italiani per portare al successo il nuovo programma di Rai 2.
Come si gioca
Caratterizzato da uno stile itinerante on the road, “Apri e Vinci” è un social quiz innovativo: non sono i concorrenti ad entrare nello studio del programma, infatti, ma è il conduttore che va a cercarli a casa loro, suonando a caso e a sorpresa nelle abitazioni degli italiani.
Costantino della Gherardesca girerà nelle strade di varie città italiane ed entrerà nelle case curiosando, facendo domande di difficoltà crescente sugli argomenti più disparati – dalla cultura generale, all’attualità, fino a domande riguardanti la famiglia stessa che partecipa – e distribuendo premi in gettoni d’oro ai più preparati.
Il gioco, condotto con la garbata ironia tipica del conduttore, è il pretesto per raccontare le famiglie nel loro contesto più privato e sondare la loro conoscenza del luogo in cui vivono.
Quando inizia
“Apri e Vinci” andrà in onda su Rai 2 dal 10 dicembre dal lunedì al venerdì alle ore 16:40, e dal 16 dicembre anche il sabato e la domenica a partire dalle ore 19:55. Volete scoprire tutte le novità in arrivo prossimamente in tv? Continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.
Fonte immagine: rai.it