Cash or Trash torna nel 2024: tutto sulle nuove puntate della trasmissione condotta da Paolo Conticini

Cash or Trash 2024Sono in arrivo le nuove puntate di Cash or Trash. Il programma condotto dal carismatico Paolo Conticini torna in onda lunedì 8 gennaio su Nove, con alcune piacevoli novità. Il format della trasmissione rimarrà lo stesso, con i mercanti pronti a valutare e comprare gli oggetti più bizzarri e originali proposti dai concorrenti.

Tolte le vesti natalizie indossate nelle puntate Xmas Edition 2023, con venditori VIP come Sara Simeoni, Vladimir Luxuria, Fabio Caressa e Gabriele Cirilli, la trasmissione è pronta per tornare in onda nel suo format originale.

Cash or Trash: l’asta più divertente della TV

Per chi ancora non lo sapesse, Cash or Trash – Chi offre di più? è l’asta più divertente della TV italiana. Il format è semplice, ma risulta incredibilmente vincente. Da una parte ci sono i mercanti, pronti a partecipare all’asta per aggiudicarsi i pezzi da collezione o d’antiquariato proposti. Dall’altra ci sono i venditori, che mettono sul piatto oggetti di valore. Almeno secondo loro. Alcune volte, infatti, la merce messa all’asta è tutt’altro che un pezzo da collezione, ma è proprio in queste occasioni che il programma acquista di verve e conquista definitivamente lo spettatore.

A dirigere le danze, nel ruolo di presentatore e banditore, c’è Paolo Conticini, alla guida del programma giunto ormai alla sua quinta edizione (quella in uscita a gennaio). Alessandro Rosa, esperto d’arte moderna, antiquariato e design, è lo specialista in materia, oltre che ottimo compagno di conduzione. Il suo ruolo è quello di valutare gli oggetti proposti dai venditori. Rosa, con la sua competenza e il suo carisma, è una figura chiave dello show. Sono le sue valutazioni, infatti, a dare il via all’asta. Lo spettacolo si scalda quando, inaspettatamente, gli oggetti che saranno successivamente banditi possiedono un valore storico ed economico da non credersi.

Cash or Trash 2024: chi è il nuovo mercante

La nuove puntate di Cash or Trash – Chi offre di più? andranno in onda dal lunedì al venerdì alle 19.30 su Nove, nella consueta striscia preserale.

La quinta stagione vedrà una piccola grande novità per ciò che riguarda il cast. Tra le fila dei mercanti, infatti, Giovanni De Santis, esperto di design e modernariato che ha partecipato al programma solo nell’ultima edizione, verrà sostituito da Federico Bellucci.

Ma chi è Federico Bellucci? Si tratta di una figura notissima all’interno del mondo del design milanese. Il nuovo mercante è il titolare di Magazzino76, un ampio spazio espositivo e di vendita di pezzi di antiquariato e modernariato in zona parco Trotter. Vedremo come si comporterà Federico Bellucci all’interno di un team affiatato come quello di Cash or Trash.

Gli altri mercanti di Cash or Trash

Tutti gli altri mercanti sono confermatissimi. Stefano D’Onghia, il “cacciatore di tesori” come ama definirsi, continuerà a trattare all’infinito gli oggetti che più lo interessano. La romana Ada Egidio, collezionista e antiquaria, sazierà la sua fame da accumulatrice seriale. Il gallerista Giano Del Bufalo proverà ad accaparrarsi nuovi pezzi per la sua collezione di armi tribali e maschere africane. Ultima ma non per importanza, Roberta Tagliavini, titolare del brand Robertaebasta, punto di riferimento per i giovani artisti e gli esperti del settore.

Gli affari migliori di Cash or Trash

Il programma di Paolo Conticini va oltre lo show. Gli esperti, infatti, sono riusciti a chiudere grandissimi affari rivendendo, a prezzi stratosferici, alcuni oggetti acquistati a Cash or Trash. Roberta Tagliavini, ad esempio, si è aggiudicata per 2.500 euro il servizio di piatti Wilfredo Lam 1970 di Albissola, per poi ricavarci ben 60.000 dollari all’asta di New York.

Ada Egidio ha aggiunto alla sua collezione una rarissima edizione de I Promessi Sposi illustrata da Giorgio De Chirico. Tra gli oggetti più sensazionali messi all’asta a Cash or Trash ricordiamo il più antico, un gioco da tavola francese del 1700, e il più raro, il grammofono Mikiphone.

Continua a seguire tivù la guida per scoprire tutte le novità della televisione italiana: le migliori serie tv, i film e i programmi di intrattenimento.

Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.

Foto di: Margutti – Photomovie