Accordi e Disaccordi: su Nove la nuova edizione del talk show con Andrea Scanzi e Luca Sommi

accordi e disaccordi noveTorna con una nuova stagione di dibattiti e interviste “Accordi e Disaccordi” il talk show di informazione, attualità e approfondimento di Nove che costituisce ormai un appuntamento fisso del canale della piattaforma Discovery. Scopriamo di più sulla nuova edizione del programma, prossimamente in onda sul canale 9 di tivùsat.

 Accordi e Disaccordi: di cosa parla il talk show di Nove?

Giunto alla quarta edizione, “Accordi & Disaccordi” è il programma di Nove dedicato all’attualità politica e culturale del Paese.

Lo schema della trasmissione è molto semplice: un argomento al centro della discussione, due personaggi con opinioni contrapposte, 45 minuti di dialogo e dibattito per argomentare il proprio punto di vista.

Protagoniste di ogni puntata le personalità più in vista della politica e della cultura italiana, pronte a confrontarsi con i conduttori – sui temi più delicati e controversi al centro del dibattito pubblico in un faccia a faccia serrato e informale – per trovare i punti di accordo o disaccordo riguardo al tema in questione.

Chi sono i conduttori di Accordi & Disaccordi?

Sarà ancora una volta la coppia Andrea Scanzi e Luca Sommi a condurre e animare il dibattito del programma d’informazione di Nove. Ma chi sono i due conduttori di “Accordi & Disaccordi”?

Giornalista di punta del “Fatto Quotidiano”, scrittore e conduttore tv, Andrea Scanzi è un volto noto tra gli opinionisti televisivi grazie alla partecipazione a diversi programmi televisivi, da “Reputescion” a “Otto e mezzo”, da “Il processo del lunedì” a “Ballarò”. È autore di diversi libri e di spettacoli teatrali di successo.

Giornalista, ex assessore a Parma, presentatore, opinionista e autore televisivo, saggista e curatore esperto di arte e letteratura, Luca Sommi accompagna il dibattito di “Accordi & Disaccordi”  fin dagli esordi del programma.

Insieme ai due conduttori, in questa nuova stagione ci sarà una voce d’eccezione: quella di Marco Travaglio. Da quest’anno, infatti, il direttore de “Il Fatto Quotidiano” sarà una presenza fissa del talk show con una rubrica tutta sua che s’inserirà nel dibattito con i protagonisti dell’attualità.

Quando va in onda

Anche in questa stagione saranno 5 gli episodi che andranno in onda ogni venerdì dopo “Fratelli di Crozza”. L’appuntamento con la prima puntata di “Accordi & Disaccordi” è per il 18 ottobre, a partire dalle ore 22:45 su Nove. Per scoprire i nuovi appuntamenti nel palinsesto televisivo, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Fonte immagine: dplay.com