Sono le venti: la striscia d’informazione quotidiana condotta da Peter Gomez su Nove

sono le venti Le novità del 2020 toccano anche il settore dell’informazione: dal 20 gennaio debutta sul canale Nove di Discovery Italia il nuovo programma di Peter Gomez SONO LE VENTI”, prodotto da Loft Produzioni. Scopriamone di più.

“Sono le venti”: il nuovo programma d’informazione su Nove

Il format del programma? Una striscia quotidiana di informazione, ovviamente alle ore 20.00. “SONO LE VENTI”, dunque, sarà l’appuntamento fisso del Nove per raccontare quotidianamente i fatti più importanti accaduti nella giornata. Il programma punta quindi sulle notizie del giorno, approfondite attraverso l’intervento dei protagonisti o di alcuni opinionisti, oltre che della squadra di giovani video-giornalisti. Verranno trattati temi molto ampi, dalla cronaca alla politica italiana e internazionale, dal costume allo spettacolo. Non mancherà poi il climatologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli, che ci parlerà dei temi ambientali sempre più importanti per il nostro futuro.

Conduttore, regia e autori

“Sono le venti” sarà condotto da Peter Gomez con la direzione artistica di Duccio Forzano, regista e autore televisivo di molti titoli di successo, che ha lavorato con i grandi della Tv – da Fiorello a Fabio Fazio – e ha firmato la regia di eventi televisivi come il Festival di Sanremo. Ad accompagnare Forzano saranno Marco Posani, autore di molti programmi Rai e Mediaset come Quelli che il calcio, Che tempo che fa e Zelig, e di Luca Sommi, autore di diverse trasmissioni televisive come Sgarbi quotidiani, Italia, Fuori Onda e La Confessione. La regia è di Valentina De Renzis.

L’intervento dei telespettatori

Nello studio campeggiano totem digitali sui quali scorrono notizie e immagini mentre, dalla scrivania interattiva, Peter Gomez lancerà i temi di giornata. Anche i telespettatori potranno prendere parte al programma: vi è infatti la possibilità di inviare le domande direttamente in redazione, alle quali Gomez risponderà durante la puntata.

Quando va in onda

L’appuntamento con la prima puntata di “Sono le venti” è per lunedì 20 gennaio alle ore 20.00, sul canale Nove di Discovery Italia. Le puntate sono previste tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, allo stesso orario. Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità prossimamente in arrivo in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.