Come contattare “Striscia la notizia” per fare una segnalazione? Le inchieste e i casi più famosi

Come contattare “Striscia la notizia” per fare una segnalazioneTra divertimento e ironia, proseguono le inchieste di “Striscia la Notizia”. Il varietà di Antonio Ricci, che a novembre si appresta a compiere 30 anni di storia, dedica da sempre ampio spazio a alle denunce di casi di ingiustizia, di abuso, ai misfatti o agli scandali segnalati direttamente dagli spettatori alla redazione del programma. Scopriamo, allora come contattare “Striscia La Notizia”: un’informazione utile per tutti coloro che intendono effettuare una segnalazione alla redazione del Tg satirico di Canale 5.

Le inchieste famose di “Striscia la notizia”

Sono migliaia le segnalazioni che giungono quotidianamente alla redazione del programma di Antonio Ricci. Dalla salvaguardia dell’ambiente alla denuncia di sprechi di denaro pubblico della pubblica amministrazione, “Striscia la notizia” è intervenuta con i suoi inviati per far conoscere al pubblico tanti casi dimenticati della cronaca quotidiana, tutelando i cittadini da ingiustizie, scandali e truffe.

Il caso Wanna Marchi

Tra i casi più famosi tra quelli finiti sotto la lente d’ingrandimento di “Striscia la notizia” ricordiamo quella – sfociata in un lungo processo giudiziario – che coinvolse Wanna Marchi, Stefania Nobili e il Mago Do Nascimento, protagonisti di plagi e raggiri prima di essere smascherati dal tg satirico.

L’inchiesta “Tubo Tucker”

Altra inchiesta famosa fu quella del “Tubo Tucker”, un apparecchio che prometteva di abbattere le emissioni inquinanti e ridurre i consumi energetici che, in seguito alla denuncia del programma, si rivelò essere una colossale truffa.

Ma queste sono alcuni dei tantissimi casi denunciati dal programma di Antonio Ricci.

Come fare una segnalazione a “Striscia la notizia”

Ma scopriamo come contattare “Striscia la notizia”. Tutti possono contattare la redazione del programma televisivo per fare una segnalazione:

Come chiamare “Striscia la notizia”

Per effettuare una segnalazione telefonicamente è possibile chiamare il numero verde “SOS Gabibbo” all’800 055 077 o inviare un fax al numero 02 21023666.

Come scrivere a “Striscia la notizia”

In alternativa, è possibile scrivere alla redazione inviando un’email all’indirizzo gabibbo@mediaset.it o una lettera all’indirizzo Via Cinelandia 5 20093 – Cologno Monzese – Mi.

Non perdetevi tutti i casi segnalati ogni giorno da “Striscia la notizia”: il programma vi aspetta dal lunedì al sabato alle ore 20.35 su Canale 5. E per scoprire tutte le novità prossimamente in tv, continuate a seguire la Guida di Tivù.

Fonte immagine: striscialanotizia.mediaset.it