Arriva la nuova stagione di ‘Fratelli di Crozza’ su Nove: personaggi e novità 2022

fratelli di crozza nuova stagione

Dopo il record di ascolti registrato durante l’ultima edizione (superando il 7% di share e raggiungendo picchi di oltre 1,5 milioni di telespettatori) e dopo essere stato costantemente tra i programmi più visti del venerdì sera, “Fratelli di Crozza” si appresta a ripartire con una nuova stagione su NOVE. Maurizio Crozza torna live dagli studi di Milano su Nove con 13 imperdibili serate evento. Una satira unica, lo sguardo sempre puntato sull’attualità politica e sociale che ci ha reso tutti “Fratelli di Crozza”. Lo spettacolo comico più divertente d’Italia sarà infatti ancora una volta in prima serata e in diretta sul canale della piattaforma Discovery Channel. Scopriamo le novità e le anticipazioni, i nuovi personaggi e quando va in onda la nuova edizione dello show.

Le nuove puntate di “Fratelli di Crozza”

Dopo il successo di Crozza Alive, Italialand, Crozza nel Paese delle Meraviglie e Dimartedì su La 7, Crozza tornerà ad essere uno dei volti principali del canale NOVE, analizzando l’attualità politica e sociale del nostro Paese con la sua pungente e inconfondibile satira. Protagonista assoluta del venerdì sera, dunque, sarà ancora una volta la verve satirica dell’artista genovese che, in un vero e proprio one-man-show, rappresenterà i vizi e le virtù degli italiani attraverso monologhicanzonibrillanti imitazioni di personalità celebri e gli spassosi personaggi nati dalla sua fantasia, che hanno fatto del suo stile un marchio inimitabile della satira italiana.

I nuovi personaggi di Crozza

Con il ritorno del live show di NOVE torna la galleria dei personaggi più divertenti interpretati dal comico ligure. Dalle imitazioni di BerlusconiRenziStingDi MaioDe LucaFeltriSevergnini, a quelle di Antonio RazziValeria Fedeli, Gian Piero Ventura, il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, il team manager di Ferrari Mattia Binotto e il Presidente del Consiglio Mario Draghi lanciate nelle scorse edizioni.

NOVE_Fratelli di Crozza_Mattarella_primavera 2022

Tuttavia, la grande attesa è soprattutto per i nuovi personaggi. Come di consueto, il comico ha già anticipato il ritorno del suo one man show svelando alcuni nuovi esilaranti personaggi di cui indosserà la “maschera” in questa nuova edizione. Tra le nuove parodie che il pubblico vedrà sul palco, troviamo in particolare: Sergio Mattarella, neoeletto Presidente della Repubblica che ammette sornione di avere ordito tutto un piano per restare al Quirinale e Maria Elisabetta Alberti Casellati, il Presidente del Senato.

NOVE_Fratelli di Crozza_Casellati_primavera 2022

Quest’ultima, dopo la débâcle subita negli ultimi giorni, ha dichiarato: “Ho mandato seimila messaggi per essere eletta Presidente della Repubblica, ma non ce l’ho fatta. Quindicimila per fare Miss Italia, ma nessuna risposta… ed è per questo che mi rivolgo a te, caro Amadeus, fammi cantare con Massimo Ranieri la serata dei duetti a Sanremo. Sia chiaro io quest’anno qualcosa me la devo portare a casa altrimenti invado l’Ucraina insieme a Putin”.

Quando ricomincia

L’imperdibile appuntamento con la nuova edizione di “Fratelli di Crozza” torna il 18 febbraioin diretta e in prima serata su NOVE (canale 9 del digitale terrestre e di tivùsat, qui in HD). Si prosegue poi con un appuntamento ogni venerdì, sempre alle ore 21:25. Per non perdervi tutte le puntate del nuovo programma e le ultime novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.