Le 5 curiosità che non sapevi sulla trilogia di “Una notte da leoni”
The Hangover, Una notte da leoni, chiamatelo come volete, il risultato sarà sempre quello: una divertente e spassosa commedia che è riuscita a conquistare milioni di persone in tutto il mondo. Tre film, tutti campioni di incassi e tutti incentrate sulle sere di droga e alcol dei protagonisti e delle relative comiche disavventure. Ecco dunque le 5 curiosità su “Una notte da leoni” che non sapevi.
- Il primo episodio della trilogia si prospettava un flop, ma al botteghino ha totalizzato una cifra complessiva di 419 milioni di dollari, a fronte di una spesa di soli 30 milioni. Il secondo capitolo ha toccato quota 581 milioni.
- Il ruolo di Heather Graham, che nel film interpreta la spogliarellista, doveva essere dato a Lindsay Lohan la quale, dopo aver letto la sceneggiatura, rifiutò sostenendo che il film fosse un fallimento. In un’intervista successiva ha ammesso di essersi pentita di quella scelta.
- Durante le riprese del primo episodio a Las Vegas fu rubata una Mercedes che doveva essere usata per il film. Il giorno seguente la polizia stava trattenendo il traffico in quando bisognava girare delle scene su strada: una persona della produzione notò che una delle auto fermate dalla polizia era proprio la Mercedes rubata, facendo arrestare il guidatore e recuperando il veicolo.
- Nella scena in cui Chow canta la canzone “I believe I can fly” si vede dalla vetrata della camera d’albergo un uomo intento a pagare una prostituta, che è lo stesso che prende l’ascensore col Branco nel primo film: si tratta di Todd Philips, il regista del film.
- Il dente mancante di Stu non è un effetto speciale: a Ed Helms infatti non è mai cresciuto uno degli incisivi ed è bastato rimuovere l’impianto per girare le scene.
Queste erano le 5 curiosità su “Una notte da leoni”. La pellicola va spesso in onda sulle emittenti nazionali: seguite Tivù e guardate il palinsesto per sapere quando verrà trasmesso uno dei tre film di “Una notte da leoni”.