Storia di una famiglia perbene: su Canale 5 in 1° TV arriva la seconda stagione
Dal’11 ottobre, appuntamento su Canale 5 con Storia di una famiglia perbene, la serie prodotta da Matteo Levi e diretta da Stefano Reali. Un nuovo capitolo, atteso nella seconda stagione, che promette di regalare colpi di scena ancora più sorprendenti, con una trama ricca di conflitti familiari nello scenario della malavita barese.
Scopriamo insieme il cast completo e tutte le novità di Storia di una famiglia perbene 2.
Storia di una famiglia perbene 2 trama
Anche la seconda stagione di Storia di una famiglia perbene, ispirata all’omonimo romanzo di Rosa Ventrella, che si anima nella Bari degli anni Novanta, dove la criminalità e la lotta per la giustizia si intrecciano. Al centro della storia c’è la famiglia De Santis, pescatori onesti e umili, e in particolare la storia d’amore proibito tra Maria De Santis e Michele Straziota, figli di due famiglie rivali. Tra differenze sociali, criminalità locale e legami familiari, la serie rappresenta il contrasto tra l’integrità della famiglia De Santis e il potere corrotto dei Straziota.
In questa seconda stagione, protagonista è la storia di Maria, che lotta con audacia per proteggere il suo quartiere e i giovani dalle minacce mafiose. In un periodo della sua vita complesso e delicato, segnato dall’arrivo del figlio che aspetta da Michele Straziota, ancora in carcere. Intanto i genitori di Maria, Antonio e Teresa, non smettono di combattere per la verità e la giustizia, ma nuove forze emergono nello scenario criminale. È l’arrivo di un misterioso giovane e una nuova famiglia malavitosa che minaccerà l’equilibrio della famiglia. La seconda stagione si preannuncia ricca di emozioni contrastanti, tra scelte difficili e risvolti inaspettati.
Cast di Storia di una famiglia perbene
Il cast di Storia di una famiglia perbene 2 è composto da nomi di spicco della televisione italiana, tra cui:
- Antonio De Santis è interpretato da Giuseppe Zeno, presente anche nel cast della fiction Quando inizia Blanca 2
- Teresa De Santis è interpretata da Simona Cavallari
- Maria De Santis è interpretata da Federica Torchetti
- Don Nicola Straziota è interpretato da Vanni Bramati
- Francesco Falco è interpretato da Alex Lorenzin
- Carlo Straziota è interpretato da Alessio Gallo, che ha recitato anche ne L’amica geniale
- Salvo Straziota è interpretato da Vito Mancini
- Giuseppe De Santis è interpretato da Eugenio Ricciardi, presente anche nella fiction Gloria
- Vincenzo De Santis è interpretato da Lorenzo Mazzotta
- Guido Palmisano è interpretato da Alessandro Pess
- Colonnello Ettore Zarra è interpretato da Marco Falaguasta
- Alessandro Zarra è interpretato da Elia Marangon
- Angelica Straziota è interpretata da Sonia Aquino
- Maddalena è interpretata da Chiara Vinci
- Anna Palmisano è interpretata da Matilde Sofia Fazio
- Sabino è interpretato da Walter Anemolo
- Donato è interpretato da Giuliano Soprano
- Pio è interpretato da Roberto Zazzi
- Carmine è interpretato da Giovanni Menga
- Antonietta De Santis è interpretata da Elena Cantarone
- Vanni è interpretato da Francesco Manisi
- Vito è interpretato da Antonio Monsellato
- Sbirro è interpretato da Giuseppe Ciciriello
- Cagachiesa è interpretato da Pierfrancesco Nacca
- Silvia Zarra è interpretata da Monica Dugo
- Maresciallo Colella è interpretato da Angelo Libri
- Beatrice è interpretata da Giorgia D’Amato
- Pinuccio è interpretato da Mimmo Mancini
- Stella è interpretata da Denny Mendez
- Gabriella Pietropaoli è interpretata da Margareth Madè
Chi sono i personaggi di Storia di una famiglia perbene?
I personaggi della serie sono affascinanti e complessi, ognuno con la sua storia e lotta personale:
- Maria De Santis (Federica Torchetti): soprannominata ‘Malacarne’, Maria è determinata a migliorare la vita nel suo quartiere, ma ora è soprattutto pronta a lottare per il futuro del suo bambino.
- Antonio De Santis (Giuseppe Zeno): padre di Maria, Antonio è consumato dall’ingiustizia dell’arresto di Michele e prova a cambiare la situazione, rischiando di compromettere la sua incolumità.
- Teresa De Santis (Simona Cavallari): madre di Maria, aspetta con ansia la nascita del nipotino, come se fosse un riscatto. Insieme alla figlia, cerca di aiutare i giovani a ricostruire un futuro.
- Don Nicola Straziota (Vanni Bramati): capo della malavita locale, Don Nicola continua a operare anche dall’ombra, per mantenere il controllo su Bari mentre nuove minacce sono già all’orizzonte.
- Guido Palmisano (Alessandro Pess): con l’arrivo di Guido, gli Straziota hanno perso il loro monopolio su Bari vecchia. È riuscito a entrare nel mercato, sottraendo affari ai rivali e animando un conflitto acceso tra le due famiglie mafiose.
- Francesco Falco (Alex Lorenzin): è il nuovo protagonista che emerge a Bari, un giovane dall’aspetto rispettabile e con solide risorse finanziarie. La sua intenzione è quella di stringere affari con le due bande che controllano il territorio. Tuttavia, si cela un mistero dietro il suo piano strategico.
- Angelica Straziota (Sonia Aquino): anche detta Lady Camorra, gestisce gli affari illeciti del marito dalla sua villa. La sua principale preoccupazione è quella di ottenere la custodia del bambino in arrivo, cercando di sottrarlo alla famiglia De Santis e contro il volere di suo figlio.
- Alessandro Zarra (Elia Marangon): ancora innamorato di Maria, la supporta nel suo difficile compito di riabilitazione dei ragazzi di strada. Ma c’è un desiderio nascosto più profondo: conquistare il cuore di Maria.
- Maddalena (Chiara Vinci): ha scelto di unirsi al lato oscuro, diventando la collaboratrice di Angelica e occupandosi del traffico di droga per la famiglia Straziota. Ma con l’arrivo di Francesco Falco a Bari, viene attratta dal suo misterioso fascino.
- Colonnello Zarra (Marco Falaguasta): ha messo a punto un piano strategico per smantellare le famiglie mafiose locali. Eppure, il successo della sua operazione dipenderà dalla fedeltà di un collaboratore di giustizia.
Storia di una famiglia perbene 2, quando esce?
La seconda stagione di Storia di una famiglia perbene va in onda ogni venerdì in prima serata su Canale 5. Le prime due puntate saranno trasmesse l’11 ottobre.
Dove guardare le nuove puntate Storia di una famiglia perbene 2?
Le nuove puntate della serie sono tutte disponibili su Canale 5. Con la sua trama sorprendente e ricca di suspence, Storia di una famiglia perbene – seconda stagione diventa il nuovo appuntamento imperdibile di Canale 5, per gli appassionati di drammi familiari e storie di giustizia.
Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato su tutti i film e le rassegne cinematografiche, i documentari e i programmi di intrattenimento della televisione italiana.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.