Francesco Panella sbarca su Nove con Best Weekend: un viaggio tra le bellezze d’Italia
Francesco Panella, noto ristoratore e volto amato della TV, lancia il suo nuovo programma Best Weekend sul Nove. In onda dal 2 ottobre, il programma porta gli spettatori alla scoperta delle mete italiane perfette per un weekend di relax e avventura.
Dopo il successo di Little Big Italy, il conduttore Panella si mette in gioco in un’altra avventura, questa volta dedicata alle eccellenze e alle mete imperdibili del nostro Paese, pronte a trasformarsi nella cornice perfetta per un weekend indimenticabile. Ma cosa rende questo programma così speciale? Scopriamolo insieme.
Il format di Best Weekend: come funziona il programma di Francesco Panella
Non sai dove passare un weekend in Italia? Il programma di Panella ci suggerisce un paio di idee. Il cuore di Best Weekend è un’idea semplice e vincente: tre esperti locali, con un budget limitato di 500 euro a testa, sono chiamati a presentare a Francesco Panella il miglior fine settimana possibile in quattro tra le destinazioni più suggestive d’Italia.
Le quattro destinazioni scelte sono Sicilia, Campania, Toscana e Lago di Garda.
Quali sono le migliori mete turistiche italiane per un weekend? Con il programma di Panella abbiamo delle risposte precise e puntuali, con un programma di vacanze italiane già pronto. Il programma offre agli spettatori idee e consigli pratici su come organizzare un fine settimana indimenticabile, con un occhio attento al risparmio.
Chi presenta Best Weekend? Francesco Panella e il nuovo show
Francesco Panella non ha bisogno di molte presentazioni. È famoso al piccolo schermo, nel campo della ristorazione, per il suo programma Little Big Italy, il format che racconta con passione le storie di ristoranti italiani nel mondo.
La sua carriera lo ha sempre portato lontano, in viaggi oltre i confini alla ricerca di tradizioni culinarie autentiche. Ora con Best Weekend, però, Panella decide di “tornare a casa”, per esplorare e valorizzare il nostro territorio con la stessa curiosità e amore che ha dimostrato per le comunità italiane all’estero.
Dov’è girata la prima puntata di Best Weekend: la magia di Taormina
La prima tappa di questo viaggio televisivo non poteva che essere una delle perle più preziose del Mediterraneo: Taormina. Situata su una terrazza naturale con vista sull’Etna e sull’Isola Bella, la città siciliana incanta grazie alla sua bellezza eterea, dalla ricca storia alla gastronomia inimitabile.
In questa prima puntata, Panella, insieme ai tre esperti locali, ha il compito di scoprire e valutare le migliori opzioni per un soggiorno da sogno, immergendosi nelle tradizioni e nei sapori che solo questa terra può offrire. Dal celebre Teatro Antico ai piatti tipici come la pasta alla norma e gli arancini, Taormina saprà regalare emozioni indimenticabili.
Quando e dove vedere Best Weekend?
L’appuntamento con Best Weekend è fissato per mercoledì 2 ottobre in prima serata su Nove. Ogni puntata va alla scoperta di una nuova regione italiana, in un mix di intrattenimento e tradizione. Con solo quattro episodi previsti per questa prima edizione, il pubblico ha a disposizione una selezione accurata di mete ideali per un weekend all’insegna del relax e del divertimento.
Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato su tutti i film e le rassegne cinematografiche, i documentari e i programmi di intrattenimento della televisione italiana.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.
Foto di: Courtesy of Warner Bros. Discovery.