“Chissà chi è”: al via su NOVE il game show con Amadeus
Domenica 22 settembre, Amadeus inaugura una nuova ed entusiasmante avventura televisiva sul canale NOVE. La serata inizia alle 20:30 con “Chissà chi è”, il game show prodotto da Endemol Shine Italy e ispirato al popolare format americano “Identity”. A seguire, l’evento musicale “Suzuki Music Party” completerà la prima serata, offrendo un’esperienza ricca di intrattenimento.
Questo contenuto è visibile su tivùsat, la tivù satellitare gratuita in HD e 4K. Scopri di più su tivùsat.
“Chissà chi è”, il format
Chissà chi è il medico, chissà chi è l’architetto? Tutti pronti a indovinare il mestiere di otto partecipanti.
In ogni puntata di “Chissà chi è” una coppia di concorrenti, che può essere composta da familiari o amici, dovrà usare le proprie capacità di osservazione e deduzione per abbinare 8 identità misteriose alle loro professioni, accumulando premi in denaro lungo il percorso e provando ad aggiudicarsi il montepremi in palio di 200mila euro.
Il vero obiettivo del gioco è scoprire quale tra le identità presentate è il parente misterioso.
Nell’anteprima verrà mostrato il parente misterioso e nel corso della puntata verrà confrontato con ognuna delle 8 identità, man mano che si sveleranno, permettendo così ai concorrenti e al pubblico da casa di poter cominciare l’indagine da subito, prima dell’ingresso del parente misterioso in studio per il gioco finale.
Subito dopo, prenderà il via il gioco delle identità, durante il quale la coppia dovrà abbinare correttamente le 8 identità presenti in pedana alle 8 attività proposte sul tabellone. A ciascuna identità sarà abbinato un premio in denaro: più identità la coppia riuscirà ad abbinare correttamente, più alto sarà il montepremi che porterà al gioco finale. In questa fase del gioco, la coppia avrà a disposizione, come aiuti 3 indizi, ma dovrà stare attenta anche ai 2 imprevisti, presenti in 2 delle 8 carte di identità che, in caso di risposta sbagliata, faranno perdere tutto il montepremi accumulato fino a quel momento.
Terminato l’abbinamento delle 8 identità, inizierà il gioco finale e verrà fatto rientrare in studio il parente misterioso. Dopo aver ricevuto alcune informazioni su di lui, tra cui il grado di parentela, la coppia di concorrenti dovrà cercare di indovinare quale delle 8 identità presenti in scena è realmente un suo familiare. A questo punto, la coppia avrà più opzioni: o dare subito la risposta – se indovina, vincerà il montepremi accumulato, altrimenti, perderà tutto – oppure, prima di dare la risposta, utilizzare gli aiuti a disposizione che, però, decurteranno il montepremi accumulato.
Ospiti del programma “Chissà chi è”
“Chissà chi è” non prevede ospiti fissi, ma ogni puntata vede la partecipazione di nuove coppie di concorrenti. Ogni coppia porta con sé storie e relazioni uniche, che aggiungono un elemento personale e affascinante al gioco. Questo approccio garantisce che ogni episodio sia diverso dall’altro, mantenendo alta la curiosità del pubblico.
“Chissà chi è”, Amadeus torna alla conduzione
Amadeus, uno dei volti più noti della televisione italiana, è il conduttore di “Chissà chi è”. Con il suo carisma e la sua capacità di intrattenere, il conduttore ha conquistato il pubblico televisivo. Con una carriera che spazia dalla conduzione di varietà e game show a eventi di grande rilevanza, Amadeus promette di intrattenere il suo amato pubblico con la sua immancabile simpatia anche in questa nuova avventura televisiva.
Quando e dove vedere “Chissà chi è”
“Chissà chi è” debutta domenica 22 settembre alle 20:30 sul canale NOVE con una serata evento che vedrà protagonista Amadeus prima con il game show e poi a seguire con l’attesissimo “SUZUKI MUSIC PARTY”, lo show musicale prodotto da Banijay Italia in collaborazione con FriendsTV, che infiammerà l’Allianz Cloud di Milano.
La programmazione di “Chissà chi è” dal 23 settembre in poi andrà in onda dal lunedì al sabato alle 20:30.
Non perdere l’occasione di seguire Amadeus e scoprire se riuscirai a indovinare insieme ai concorrenti chi si nasconde dietro le identità misteriose.
Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato su tutti i film e le rassegne cinematografiche, i documentari e i programmi di intrattenimento della televisione italiana.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.
Foto di: Courtesy of Warner Bros. Discovery.