Name That Tune 2023 su TV8: format, concorrenti VIP e quando inizia la nuova edizione

Ciro Priello e Fabio Balsamo Tornano su TV8 le divertenti sfide a suon di note di Name That Tune – Indovina la Canzone: la nuova edizione del gioco a tema musicale condotto da Ciro Priello e Fabio Balsamo dei The Jackal. 

Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulle nuove puntate di Name That Tune, quando inizia e chi saranno i concorrenti della prima puntata.   

Name That Tune: concorrenti VIP della prima puntata

Durante ogni episodio del programma si sfideranno due squadre, ciascuna composta da quattro VIP provenienti dal mondo dello spettacolo, della musica, dello sport e dell’intrattenimento. Name That Tune – Indovina la Canzone inaugura la nuova edizione con una sfida memorabile: Uomini VS Donne 

Irene Grandi, Asia Argento, Benedetta Parodi e Vladimir Luxuria gareggeranno contro Nicola Savino, Morgan, Fabio Caressa e Angelo Pisani. Ciascun team sarà guidato da un caposquadra: il vincitore avrà la possibilità di tornare la settimana successiva insieme alla propria squadra. 

I conduttori di Name That Tune – Indovina la Canzone

Dopo il successo della scorsa edizione, TV8 riconferma alla conduzione del programma la coppia Ciro Priello e Fabio Balsamo, direttamente dal collettivo artistico dei The Jackal. Tra le novità di questa edizione, ciascuno di loro sarà protagonista attivo di un gioco musicale della gara. 

Come funziona il quiz musicale di TV8: format e nuove sfide

Il format del quiz musicale è sempre lo stesso: le due squadre duelleranno in vari giochi e accumuleranno punti jolly, fino ad arrivare alla sfida delle sfide, la finalissima Sette per Trenta  

Ad aprire ufficialmente la sfida sarà il gioco Playlist: la band in studio eseguirà un brano, e la prima squadra a prenotarsi potrà tentare di indovinare la canzone. In caso di errore, toccherà alla squadra avversaria. 

La seconda sfida, Cuffie, testerà l’intesa tra gli alleati. Anche in questo caso, la band eseguirà un brano, ma il concorrente che dovrà indovinare indosserà delle cuffie: i compagni di squadra cercheranno di guidarlo verso la soluzione mimando le parole del titolo.  

Nel terzo quiz, Doppio mito, Ciro Priello imiterà la voce di un interprete famoso, interpretando il brano di un altro cantante. La prima squadra a prenotarsi dovrà indovinare sia il nome del personaggio imitato da Ciro che il titolo della canzone.

Sarà il pubblico a decretare il vincitore della quarta sfida: il Lip Sync Duel. Un concorrente per ogni squadra dovrà cantare in playback, imitando a 360° l’artista, dalle movenze alla coreografia.  

Nel nuovissimo gioco Cantante smemorato, tre artisti canteranno live una loro hit, ma sbagliando di proposito un verso. Quando la musica si interromperà, le squadre dovranno  indovinare il testo corretto. 

Nella sesta sfida, Canzone recitata, le squadre dovranno indovinare il brano raccontato e recitato da Fabio Balsamo. 

La penultima sfida della gara è Asta Musicale: le squadre dovranno indovinare le otto canzoni che si celano dietro un indizio, ma potranno ascoltare solo poche note.  

La puntata si chiude con il gioco finale: Sette per Trenta, la sfida delle sfide. Un concorrente per ogni squadra avrà a disposizione trenta secondi per indovinare i sette brani proposti. Ciascun giocatore avrà a disposizione l’aiuto dei compagni, e potrà utilizzare i jolly accumulati durante le sfide precedenti. 

Quando va in onda Name That Tune – Indovina la Canzone?

L’appuntamento con le nuove puntate di Name That Tune è dal 25 gennaio, ogni mercoledì, alle ore 21.30 e in prima visione assoluta su TV8. 

Per scoprire tutte le novità sui migliori programmi di intrattenimento e show musicali della tv, continua a seguire tivù la guida. 

Sceglitivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.